Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, nasce la start up di giovani contro le fake news. Arriva il plauso del Ministero

Vista l’emergenza in cui il paese si trova a causa del Nuovo Coronavirus COVID-19, alcuni team di giovani innovatori si sono riuniti in pieno spirito di attivismo civico con l’obiettivo di aiutare il Governo e le Istituzioni in questo particolare momento mettendo a disposizione dei servizi gratuiti per la collettività.
L’idea è stata quella di sviluppare Minerva Bot, un assistente virtuale progettato per simulare una conversazione con un essere umano, in grado di fornire informazioni corrette e dettagliate alle persone che in questi giorni stanno intasando call center e canali istituzionali di Regioni e Ministeri.
Il Ministero della Salute ha inviato una lettera di apprezzamento e sostegno all’iniziativa firmata dalla sottosegretaria Sandra Zampa.

“The Thinking Clouds, start-up innovativa di Benevento, inoltre, ha reso disponibile “ELVIRAL”, un amico digitale a cui i cittadini possono porre domande per avere informazioni sull’emergenza Coronavirus.

L’obiettivo è quello di aiutare a diffondere informazioni corrette arginando la diffusione di fake news. Elviral è disponibile sul sito www.elviral.it"

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy