Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, pass disabili prorogati e altre disposizioni: ecco cosa c’è da sapere per evitare sanzioni

“Ancora una volta faccio appello ai cittadini beneventani affinché ci segnalino i nominativi di coloro che rientrano da fuori Regione, poiché abbiamo riscontrato che qualcuno non effettua autonomamente la comunicazione prevista dall’ordinanza n. 41 del 1° maggio 2020 del governatore Vincenzo De Luca”.

E’ quanto dichiara il comandante della Polizia Municipale di Benevento, Fioravante Bosco.

“Si tratta di un atto dovuto che non può essere omesso”.

Intanto il Corpo di Polizia municipale di Benevento ha effettuato nella giornata di ieri circa 80 controlli sulle persone che comunque circolavano a piedi o in auto lungo le strade cittadine. Non sono state comminate sanzioni amministrative a carico di persone, ma durante il controllo agli esercizi commerciali è stata contestata una sola violazione all’obbligo di restare chiusi, con la consequenziale chiusura per 5 giorni, in attesa delle decisioni del prefetto di Benevento.


ALTRE LE DISPOSIZIONI IN CITTA’

A Benevento fino al 17 maggio compreso, sulle panchine dell'intero territorio cittadino potrà prendere posto una sola persona per volta, oppure un minore o una persona non autosufficiente con il rispettivo accompagnatore.

A stabilirlo è l’ordinanza n. 41313/2020.

Inoltre, è interdetto l'accesso e l'uso delle aree attrezzate per il gioco dei bambini negli spazi aperti;

sono vietati gli assembramenti e conseguentemente i pic-nic e giochi di gruppo negli spazi aperti;

va osservato il distanziamento nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno due metri per l'attività sportiva e di almeno un  metro  per ogni altra attività, salvo che si tratti di un minore o di una persona non autosufficiente e del rispettivo accompagnatore negli spazi aperti.

Infine, è fortemente raccomandato in tutti i contatti sociali l’utilizzo di protezioni delle vie respiratorie come misura aggiuntiva alle altre misure di protezione individuale igienico-sanitarie.

PROROGATO IL PASS PER DISABILI

Il sindaco di Benevento Clemente Mastella e l’Assessore alla mobilità e traffico Luigi Ambrosone comunicano che il rinnovo dei Pass per Disabili, in scadenza, sono da ritenersi prorogati fino alla data del 31 maggio 2020.

Inoltre si intende prorogata, alla stessa data del 31 maggio 2020, l’esenzione della sosta a pagamento sugli stalli delimitati dalle strisce blue.

I provvedimenti adottati sono in funzione della possibilità di rendere ai cittadini una migliore condizione per il rispetto delle misure di contenimento alla fase 2 del Covid 19.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy