Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Covid 19, salgono a otto i casi positivi nel Sannio

Intanto il presidente della Provincia Di Maria fa appello ai cittadini: "RESTATE A CASA"

I casi positivi nel Sannio salgono a 8. 

A darne comunicazione è l'Unità di Crisi della Regione Campania che fa sapere come in nottata sono stati esaminati, presso l'ospedale Ruggi d'Aragona 73 tamponi, di cui 11 risultati positivi e per i quali si attende, come di consueto, la conferma ufficiale da parte dell'Istituto Superiore di Sanità.

Il totale complessivo dei positivi in Campania alle ore 16 di oggi è di 652.

Questo il riparto per provincia:
Provincia di Napoli: 358 (di cui: 203 Napoli Città, 155 Napoli provincia)
Provincia di Caserta: 94
Provincia di Salerno: 92
Provincia di Avellino: 88
Provincia di Benevento: 8
Altri in fase di verifica: 12
 
Totale deceduti: 17
Totale guariti: 30 (di cui 3 totalmente guariti e 27 guariti "clinicamente" cioè divenuti asintomatici per risoluzione della sintomatologia clinica presentata)
Totale complessivo positivi in Campania: 652

L'APPELLO DEL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA: "NON USCITE DI CASA"

E' accorato l'appello del presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria a tutti i cittadini: "NON USCITE DI CASA".

“Non dobbiamo andare per strada.

Lo dice il buon senso, prima ancora che il rispetto degli obblighi cui siamo tutti sottoposti per ordine delle Autorità di Governo: solo così e cioé solo restando chiusi dentro possiamo arrestare il diffondersi del contagio da Covid 19”.

In qualità anche di sindaco di Santa Croce del Sannio, ha sottolineato come, "ai confini regionali e provinciali dell’Alto Sannio siano stati accertati casi di contagio: e questa circostanza, ovviamente, ripropone con tutta evidenza ed ancora una volta la necessità di non uscire di casa.

Il mancato rispetto delle norme anti-contagio sottopone ancora a maggiore pressione, stress e fatica gli uomini e le donne ed alle stesse strutture sanitarie locali. Deve fare assolutamente riflettere tutti i cittadini il documento diffuso nelle scorse ore dal presidente dell'Ordine dei medici sanniti, Giovanni Pietro Ianniello che ha voluto segnalare i gravi e documentati rischi che stanno correndo gli operatori sanitari in questi giorni.

Di Maria ha rinnovato il plauso al lavoro dei sanitari e ha ringraziato chi tutti i giorni è al lavoro nelle farmacie, negli esercizi alimentari e negli uffici autorizzati ad erogare servizi essenziali.

Un grazie anche "all’Esercito, alle Forze dell’Ordine, alla Polizia locale per il loro straordinario contributo a garantire i flussi vitali ed indispensabili alla comunità e alla società civile".   (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy