Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Criticità e ‘best practices’ nel percorso di uscita delle donne vittime di violenza: convegno all'Università del Sannio


Si terrà mercoledì 15 marzo 2017, alle ore 15.30, presso la Sala Blu di Palazzo San Domenico, Piazza Guerrazzi, a Benevento, nell'ambito del progetto "Unisannio Cultura" il convegno: "Uscita in sicurezza. Criticità e ‘best practices’ nel percorso di uscita delle donne vittime di violenza di genere”, organizzato dall'Università degli Studi del Sannio e dall’Osservatorio Regionale della Campania sulla violenza contro le donne e con il patrocinio di Prefettura di Benevento e Consiglio Regionale della Campania. 
Dopo i saluti istituzionali di Filippo de Rossi, rettore dell’Università degli Studi del Sannio; Erminia Mazzoni, vice sindaco di Benevento; Paola Galeone, prefetto di Benevento; Marilisa Rinaldi, presidente del Tribunale di Benevento; Giovanni Conzo, procuratore della Repubblica f.f. presso il Tribunale di Benevento; Giuseppe Bellassai, questore di Benevento; Rosa D’Amelio, presidente del Consiglio Regionale della Campania, introdurrà l’incontro Ornella Amore, docente dell’Università del Sannio e membro della Commissione Comunicazione di ateneo. 
Sono previste le relazioni di Rosaria Bruno, presidente dell’Osservatorio Regionale della Campania su  fenomeno della violenza sulle donne, su “L’Osservatorio: ruolo e obiettivi”; di Ilenia Sanso, psicologa e psicoterapeuta dell'Associazione Spazio/Donna Caserta, su “Violenza di genere: informazione e formazione”; e di Maria de Luzenberger, procuratore capo presso il Tribunale per i minorenni di Napoli, su “Uscita in sicurezza: strumenti di tutela giuridica a sostegno di donne e minori vittime di violenza”. 
A seguire, interverranno Alberto Mazzeo, presidente dell’Ordine degli Avvocati di Benevento; Franklin Picker, direttore generale Asl Benevento 1; Antonella Napolitano, presidente Comitato Unico di Garanzia dell’Università del Sannio. 
Nel corso dell’incontro porteranno il loro contributo le responsabili dei centri antiviolenza degli ambiti di Benevento e le associazioni del territorio che si occupano di violenza di genere. 
A moderare il convegno la giornalista de Il Mattino, Carmela Maietta.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy