Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Cuccioli ammassati in una cassetta per essere venduti al mercato, 37enne scovato dai Vigili urbani

Questa mattina verso le ore 8.30, in via Santa Colomba, il personale del Corpo di Polizia municipale di Benevento, coordinato dal Comandante Fioravante Bosco, ha intercettato un giovane rumeno di 37 anni circa che si dirigeva verso il Mercato settimanale che si svolge nel lato distinti dello Stadio “Vigorito” intento a trasportare in una cassetta 6 cuccioli appena nati.
Essendo persona nota, già segnalata negli ultimi giorni mentre svolgeva l’attività di accattonaggio impietosendo le persone con la presenza dei cagnolini, il personale della municipale ha provveduto immediatamente a sottrarre dalla disponibilità del soggetto l’intera cucciolata, nonché la cagnetta che li dovrà ancora allattare.
Subito dopo è stata contattata la struttura del PAV ASL di San Giorgio del Sannio (Bn) e la Società che per conto di quest’ultima provvede al prelevamento degli animali, al fine di metterli in sicurezza.

L'auspicio è che vengano presto adottati.

A carico del giovane rumeno è scattata la sanzione amministrativa prevista per l’accattonaggio e l’ordine di allontanamento dai luoghi ove di solito svolge detta attività illegale. 
“Un’operazione che andava già fatta da qualche giorno – osserva il comandante della Polizia municipale Fioravante Bosco – ma che è stata vanificata dalla scaltrezza del giovane che è solito cambiare continuamente il posto ove svolge la sua attività illegale.

Apparentemente i cuccioli godono tutti di buona salute – conclude il capo dei caschi bianchi – e quindi vi è maggiore soddisfazione per aver sottratto dalla disponibilità di quel mendicante le sette amorevoli bestiole”.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy