Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

De Girolamo: sarà capolista nel collegio Bologna-Imola e scoppia il caso

de girolamo

La deputata azzurra di Forza Italia, Nunzia De Girolamo sicura della sua candidatura come capolista alla Camera nel collegio Benevento-Avellino e seconda in altri collegi; correrà invece Campania solo al secondo posto dopo l'irpino Cosimo Sibilia.

Amarezza per la sannita De Girolamo la cui candidatura è stata messa, però, al sicuro in extremis solo la notte scorsa. E' capolista nel collegio Bologna-Imola in Emilia Romagna  al posto di Maria Stella Gelmini.

Ma sulla questione scoppia il caso.

Sembra che nell'ultima verifica prima della consegna proprio l'onorevole Gregorio Fontana si sia accorto che le liste fossero state cambiate e solo dopo un giro convulso di telefonate De Girolamo è stata messa in 'salvo'.

Ad ogni ora si apre la campagna elettorale che riserverà scontri e veleni.

Come si sa in corsa ci saranno: il sottosegretario Umberto Del Basso De Caro in quota Pd capolista del  proporzionale alla Camera nel collegio Benevento-Avellino.

Carmine Valentino, sindaco bis di Sant'Agata de' Goti e segretario provinciale dei democratici, sarà in corsa nel collegio uninominale di Benevento alla Camera, e  Giulia Abbate nel collegio uninominale di Benevento al Senato.

Indiscrezioni confermate su lady Mastella che  è candidata in quota Forza Italia nel collegio maggioritario del Senato, ma è pure capolista nel proporzionale, ed è in corsa anche al secondo posto del proporzionale di Napoli e Salerno. 

Il Movimento Cinque Stelle punta sulla sannita Danila De Lucia. 

Nel collegio alla Camera, nel maggioritario di Benevento c’è la grillina Angela Ianaro; per i forzisti Fernando Errico (Fi). Per Liberi e Uguali vi sono Americo Ciervo e Cosimo Maio.

Fratelli d'Italia schiera Alberto Febbraro e Ida Santanelli nel proporzionale.

'Potere al Popolo' corre con Cosimo Maio nell'uninominale per la Camera; Giuseppe Fappiano nell'uninominale Senato, collegio Benevento-Santa Maria; e Raffaella De Vita capolista nel plurinominale per Palazzo Madama.

 Civica Popolare schiera nel maggioritario alla Camera: Assunta Mele assessore di Limatola; Vincenzo Izzo coordinatore di Alternativa Popolare a Benevento e Dora Tesauro assessore di Foglianise

Nella lista “Insieme” figurano i sanniti Amelia Meoli di San Lorenzo Maggiore e Mario Moccia di Castelvenere. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy