Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

De Luca proroga la zona rossa a Paolisi: firmata l'ordinanza anti contagio

Ulteriori misure per la prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-2019.

Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha firmato l'ordinanza che proroga la zona rossa nel Comune di Paolisi.

In base alle relazioni e alle informazioni ricevute ha stabilito la nuova scadenza: martedì 21 aprile alle ore 24.

L'AGGIORNAMENTO CON UNO STRALCIO DELL'ORDINANZA

Le motivazioni della proroga sono da addure ad un micro cluster.

"... con nota prot. 1967, pervenuta nella serata odierna, l’Unità di Crisi regionale, sulla base delle informazioni acquisite dal competente Dipartimento di prevenzione della ASL di Benevento e del consulto del team tecnico-scientifico ed epidemiologico a supporto della stessa Unità di crisi, ha rappresentato l’opportunità di prorogare per il Comune di Paolisi il complessivo impianto delle misure di contenimento e prevenzione ad oggi adottate in rafforzamento di quelle disposte in sede nazionale e regionale, dando atto di un nuovo micro cluster nell’ambito dei nuclei familiari di alcuni

lavoratori extracomunitari residenti nel territorio, ubicati in domicilii precari che rendono estremamente difficoltoso e complicato l’isolamento;".

"... il Sindaco di Paolisi, con nota prot.3110, ad oggetto “Integrazione sulla situazione epidemica del Comune di Paolisi-. individuazione struttura per ospitare”, all’esito di riunione del Centro Operativo Comunale relativo alle 25 positività al COVID19 rilevate nel territorio comunale, ha comunicato che si è ritenuto necessario “che sia affrontato il problema della separazione tra i soggetti COVID19 risultati POSITIVI al tampone e i loro conviventi risultati negativi al tampone-.

Il problema maggiore è stato riscontrato tra i soggetti extracomunitari in quarantena domiciliare con sorveglianza attiva e non -.

Pertanto è stata individuata una struttura ricettiva sita in Paolisi.... per ospitare i soggetti extracomunitari conviventi con COVID19, risultati negativi...".

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy