Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Decadenza ex presidente Asea, assolto Nardone perché “il fatto non sussiste”

PD


“Pur non avendo mai dubitato della totale correttezza dei provvedimenti assunti e dei fatti prodotti, apprendiamo con molto piacere che il processo penale, per abuso di ufficio, a carico del dott. Franco Nardone, ex segretario della provincia di Benevento e responsabile anticorruzione, riguardante il provvedimento di decadenza di Alfredo Cataudo da Presidente di ASEA si è concluso con una sentenza di assoluzione perché «il fatto non sussiste»”.

Così la segreteria provinciale del Pd.

“Il verdetto si aggiunge a quello della Cassazione (Sezioni unite civili, n. 1869-20) di circa un anno fa, allorché la Suprema Corte, nel deliberare la nullità dei giudizi incorsi per incompetenza del giudice amministrativo, altresì chiaramente stabiliva: «il carattere vincolato del provvedimento di decadenza emesso in data 19 luglio 2016 dal Segretario generale della Provincia di Benevento, nella qualità di Responsabile della Trasparenza e dell’Anticorruzione, figura che in base al D.lgs. n. 39 cit. è centrale per la vigilanza in materia».

Pertanto, non solo il dott. Nardone non ha avuto nessuna responsabilità nella vicenda, ma il provvedimento di decadenza assunto era legittimo e doveroso”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy