Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dedagroup cresce e investe nel Sannio, apre a Benevento

Benevento

Dedagroup, una delle maggiori realtà Information Technology made in Italy attiva nella consulenza e nello sviluppo di soluzioni software, continua a investire nei confini nazionali, inaugurando oggi 18 settembre a Benevento una nuova sede, segno della volontà di rafforzare la propria presenza nella regione Campania.
 
L’apertura dei nuovi uffici conferma il ruolo attivo di Dedagroup nel panorama IT come produttore di Software Made in Italy di assoluta eccellenza.

Le soluzioni del gruppo rappresentano una sintesi delle competenze di processo, di system integration e digital design maturate negli anni sui diversi progetti, combinate con tecnologie best in class grazie ai continui investimenti in innovazione.
 
La nuova sede, situata in Contrada Pontecorvo, ospiterà gli attuali 45 collaboratori e sono previste prospettive di potenziamento entro l’anno, inserendo nuove figure professionali specializzate nel software development e nella consulenza.

Cuore dell’attività degli uffici beneventani è lo sviluppo e la manutenzione di una delle principali soluzioni software proprietarie - Civilia Next - la prima piattaforma software As a Service concepita per la PA digitale, dedicata a chi governa gli enti locali. Civilia Next sta rivoluzionando il modo in cui la PA progetta ed eroga i servizi ai cittadini e alle imprese, perché nativamente in cloud e open, in linea con le infrastrutture immateriali di sistema. A poco più di un anno dal lancio, la soluzione è oggi utilizzata da più di 290 Enti in Italia - tra cui le province di Benevento e Napoli - per gestire oltre 3.319.000 protocolli, 3.514.000 mandati di pagamento e 2.250.000 fatture, 495.000 cedolini, 518.000 pratiche di titolarità dei tributi, oltre 1.000.000 di anagrafiche ANPR. Si tratta di una soluzione unica per la Pubblica Amministrazione che punta a realizzare il cambiamento abilitando la digitalizzazione e la semplificazione dei processi e dei servizi offerti alla comunità.
 
La cerimonia di inaugurazione, tenutasi nel pomeriggio, ha visto la presenza di numerosi partner e autorità locali, tra cui il sindaco di Benevento Clemente Mastella e il Presidente della Provincia Claudio Ricci.
 
Il CEO Dedagroup Gianni Camisa commenta l’evento “la sede di Benevento è un ulteriore passo avanti nella politica di sviluppo del nostro Gruppo che conferma il proprio radicamento al territorio italiano, rafforzando in particolare la propria presenza al sud Italia con un investimento che punta ad attirare talenti e competenze. Il nostro obiettivo è garantire prospettive occupazionali legate alla crescita. Il capitale umano è per noi importantissimo, alla base del successo di Dedagroup: creatività, dedizione, capacità costituiscono il know-how che ci rende unici”.
 
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella prosegue “l’investimento di un gruppo particolarmente connotato da una spiccata propensione all’innovazione tecnologica è una ottima notizia per Benevento ed il territorio. Innanzitutto perché potremmo mettere a frutto i tanti talenti che proprio in questa particolare branca produttiva approfondiscono la preparazione culturale presso la nostra Università degli Studi del Sannio. E poi perché si rinnova in questo modo anche la vocazione di Benevento ad essere culla di importanti aziende attive nella new economy. Non solo un passo nella direzione di un rilancio territoriale cui questa amministrazione ambisce ma anche un ulteriore tassello che incoraggia e che ci vede salutare questa notizia con grande piacere e con l’augurio di poter trovare nella nostra città tutti gli elementi ambientali e produttivi utili ad un ulteriore sviluppo di Dedagroup”.
 
La nuova sede arricchisce la presenza diffusa del Gruppo sul territorio italiano, da nord a sud e conta complessivamente 17 sedi: Trento, Benevento, Bergamo, Bologna, Bolzano, Catania, Cesena, Cosenza, Milano, Napoli, Padova, Palermo, Pisa, Ravenna, Roma, Sinalunga (SI), Torino e Tortona (AL).
 
Dedagroup
Dedagroup, con un fatturato di 240 milioni di €, oltre 1.600 collaboratori e più di 3.600 clienti è uno dei più importanti attori dell’Information Technology “Made in Italy”. Supporta Aziende, Enti pubblici ed Istituti finanziari nelle loro strategie IT e digitali con competenze tecnologiche, applicative e di system integration. Nato nel 2008, il Gruppo ha sempre registrato una crescita costante, internazionalizzando le operazioni in Messico, Stati Uniti e Medio Oriente. L’headquarter si trova a Trento con filiali in Italia e all’estero.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy