Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Del Basso De Caro in Turchia, inaugurato il ponte più lungo del mondo

de caro

Umberto Del Basso De Caro in Turchia per inaugurare il ponte più lungo e largo del mondo: inaugurato questa mattina a Istanbul, alla presenza del presidente turco Erdogan, il terzo ponte sul Bosforo, il ponte sospeso più largo al mondo. A rappresentare il governo italiano sarà il sottosegretario di Stato alle infrastrutture e ai trasporti on. Umberto Del Basso De Caro.

"A realizzare i lavori di questo importante progetto - dichiara il Sottosegretario Del Basso De Caro è -  stato il gruppo italiano Astaldi. Un lavoro che ha richiesto le più avanzate competenze ingegneristiche e tecnologie all`avanguardia.

Il ponte - ha aggiunto - rappresenterà per la regione un motore di crescita e sarà fondamentale per decongestionare il traffico all`interno della città di Istanbul, ma creerà anche un importante collegamento tra Europa e Asia".

Si tratta di un ponte realizzato in poco meno di tre anni, è il più largo e più lungo del mondo, con i suoi 59 metri di larghezza e le sue torri a forma di "A" con una altezza di 322 metri sono superiori a quella della Tour Eiffel.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy