Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Del Vecchio (Pd) invita all'unità e attacca Pepe "il mastelliano"/L'INTERVISTA

L'ex vice sindaco di Benevento traccia il bilancio della vittoria Pd e non manca di lanciare dardi al vetriolo

A tutto campo con l'ex vice sindaco di Benevento Raffaele Del Vecchio all'indomani della vittoria targata Pd sannita alle primarie che hanno sancito la super affermazione del premier Renzi (80,74% dei consensi) e la designazione di Del Vecchio nell'assemblea nazionale Pd.(GUARDA L'INTERVISTA)

Un lungo excursus dove il democratico non manca di ripercorrere le tappe delle amministrative che condussero il Pd alla sonora sconfitta; di lanciare dardi al vetriolo contro il suo ex amico Fausto Pepe (ex sindaco di Benevento); e di sparare a zero contro l'attuale primo cittadino Clemente Mastella ma non solo. 

Attacchi che però passano in secondo ordine quando si tratta di parlare del Pd e del suo futuro.

L'obiettivo è: crescita, spirito di squadra e unità.

ECCO IN SINTESI L'ANALISI POLITICA DEL DOPO PRIMARIE

“Sono orgoglioso ed onorato di tornare a rappresentare il Partito Democratico del Sannio nell'Assemblea nazionale.

I 16.321 cittadini sanniti che hanno fatto vivere le nostre Primarie sono il contributo che il PD di Benevento ha dato all'affermazione di un vero modello di partecipazione democratica. Sono la risposta più bella che potevamo dare ai racimolatori di dissenso e ai populisti di ogni dove. Abbiamo dimostrato anche in questa occasione – scrive il consigliere comunale e candidato sindaco alle scorse elezioni - di essere la principale forza politica della provincia di Benevento e sulla scorta di questa ulteriore attestazione di fiducia affronteremo le sfide elettorali dei prossimi mesi.

È stato l'intero Sannio il protagonista di questa bella pagina di democrazia. Dai comuni più piccoli alla città di Benevento, ciascuno ha contribuito al conseguimento di un dato percentuale di partecipazione tra i più alti d'Italia.

E il consenso provinciale verso la mozione Renzi-Martina è a dir poco straordinario con un 80,74%, dato che afferma con chiarezza una linea politica, definisce una maggioranza schiacciante e chiama tutti al rispetto di questo dato democratico.
In questo contesto provinciale così positivo, il risultato della città di Benevento, con 2.294 partecipanti - di cui 1.648 a sostegno della lista 'Avanti, Insieme' in cui ero candidato come capolista - è a mio parere esaltante.

'Alive and kicking', direbbero i Simple Minds: il Pd cittadino è vivo e scalciante. E il messaggio arrivi chiaro – rimarca Raffaele Del Vecchio -, per l'oggi e per il domani, a chi voglia intendere, ai soliti e conosciuti detrattori interni e agli avversari esterni. Ora bisogna lavorare all'unità del Partito perché questa ulteriore, preziosa apertura di credito ricevuta dai cittadini non venga dispersa. Ma nel rispetto del dato democratico.

Renzi ha stravinto, il gruppo dirigente che lo ha sostenuto e lo rappresenta, anche nel Sannio, ha stravinto e deve definitivamente interrompersi quel logorante lavoro di delegittimazione dall'interno che c'è stato fino ad oggi, tanto a livello nazionale quanto locale.

Il Pd sannita deve continuare ad essere costruttore di consenso e di proposta, perché sulle nostre spalle c'è la responsabilità di essere il motore del governo del territorio”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy