Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dipendente comunale positivo, tamponi negativi per gli altri. Mastella: sabato provvedimenti restrittivi

Intanto nell'area Covid del San Pio i ricoverati sono 14: 4 sanniti

"È toccata la malasorte Covid anche ad un nostro bravo dipendente comunale. Ormai i casi sono quasi tutti nelle famiglie".

Così l'annuncio del sindaco Mastella sul suo profil facebook.

"Basta un principio lieve di incendio virale - sottolinea Mastella -  e la paura la fa da padrona. Ho imposto ai miei uffici, a Palazzo Mosti, la sanificazione di rito. E tutti i miei collaboratori hanno fatto il tampone faringeo, compreso me stesso.

Tutti, per fortuna, negativi. Un po’ di apprensione l’ho avuta.

La morale è che se non avessimo messo la mascherina negli uffici, forse saremmo tutti contagiati. In attesa del vaccino, non esiste altro modo per difendersi ; Mascherine, Mascherine, Mascherine e profilassi igienica.

Distanziamento soprattutto quando la mascherina non c’è. Voglio tranquillizzare e ringraziare quanti si sono preoccupati per me.

Peraltro, il dipendente mancava dall’ufficio da 9 giorni.

E secondo l’Oms (organizzazione mondiale della sanit) il virus, dopo 7 giorni, perde la propria forza. Detto ciò, a tutti il mio consiglio è di stare in campana.

Basta poco. Mascherine, mascherine, mascherine. E per sabato, preoccupato per la salita del contagio in provincia ed in città, prenderò qualche provvedimento! Tranquilli, penso alla mia salute, ma anche alla vostra!".

Intanto il “San Pio” ha processato. 131 tamponi (117 ordinari e 14 rapidi), dei quali  4 risultati positivi.

Dei quattro positivi,  1 rappresenta un nuovo caso relativo a soggetto residente in altra provincia, mentre gli altri 3 si riferiscono a conferme di positività già precedentemente accertata.

Attualmente sono ricoverati nell’Area Covid 14 pazienti positivi, dei quali quattro residenti nella provincia di Benevento e dieci in altre province.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy