Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Discarica a cielo aperto, preso il responsabile

carabinieri

Nella giornata di ieri è stata condotta un’operazione dai Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN) nell’ambito dei servizi disposti dal Comando Provinciale Carabinieri di Benevento finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale ed in particolare volti all’impedimento degli sversamenti abusivi, al deposito incontrollato di rifiuti e alla creazione di discariche non autorizzate. 

Nello specifico a Vitulano i militari del locale Comando Stazione CC unitamente a personale del Nucleo Operativo Ecologico carabinieri di Napoli hanno deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento una persona del luogo, in qualità di amministratore unico di azienda dedita alla lavorazione del marmo, resosi responsabile di “abbandono e deposito incontrollato di rifiuti” in relazione all’art. 256 c. 2° del D. Lgs n. 152/2006, poiché si accertava che aveva sversato in area sovrastante un torrente, una notevole quantità di rifiuti speciali non pericolosi derivanti dal taglio e segagione della pietra.

L’area interessata, per una superficie totale di circa 500 mq., è stata sottoposta a sequestro e affidata in custodia giudiziale allo stesso amministratore nell’attesa di avvio delle procedure per la bonifica del sito.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy