Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Discariche abusive, Procura in campo per la bonifica: pronto il protocollo d'intesa

procuratore Policastro

Collaborazione, consolidato scambio di informazioni per giungere in tempi rapidi garantendo elevati standard di legalità alla bonifica delle discariche abusive.

Domani saranno messe nero su bianco le firme in calce al protocollo di intesa targato ambiente e salute dei servitori dello Stato: il procuratore della Repubblica di Benevento Aldo Policastro e il commissario straordinario generale di Brigata dell’Arma dei carabinieri Giuseppe Vadalà.

Perché l’obiettivo è la salvaguardia  dell'ambiente e del territorio, migliorando il servizio alla collettività restituendo ai cittadini -grazie alla sinergia tra le Istituzioni - le porzioni di territorio manomesse,. 

Nel solo territorio di competenza della Procura della Repubblica di Benevento, sono presenti ancora sette siti indicati nella sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea, con la quale l'Italia è stata condannata a versare alla Commissione Europea somme ingenti a titolo di penalità per le discariche non bonificate. 

Per ogni discarica contenente rifiuti non pericolosi regolarizzata in conformità agli standard Unione europea sarà possibile sottrarre semestralmente 200 mila euro, mentre per ognuna contenente rifiuti pericolosi la cifra semestrale sottratta sale a 400 mila euro

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy