Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dispositivi Apple, ecco il nuovo bando dell'Università del Sannio

università

Nuovo bando per il corso di gennaio dell'iOS Foundation Program in collaborazione con Apple. Possono partecipare tutti gli studenti Unisannio. Il corso, dove si imparerà a realizzare applicazioni per iOS, il sistema operativo per dispositivi mobili di Apple, è aperto anche a chi non ha basi di programmazione. La domanda deve essere presentata entro il 16 gennaio 2018. I colloqui si svolgeranno il 19 gennaio. 
Il corso, completamente gratuito, si svolgerà tra il 22 gennaio ed il 16 febbraio 2018 (per un totale di 4 settimane) nell’apposito laboratorio allestito presso l’Università del Sannio, nel Complesso di San Vittorino. Gli studenti disporranno di un kit costituito da un MacBook Pro e da un iPhone, oltre a materiale didattico e risorse condivise finalizzate alla realizzazione dell’App.
Il bando, la domanda di partecipazione e tutte le informazioni sono disponibili sul sito http://iosfoundation.unisannio.it
Nel primo corso, che si è concluso lo scorso settembre, sono state sviluppate cinque App: da quelle dedicate al tempo libero (per condividere informazioni relative alle serie tv) ed alla salute (esercizi fisici per persone sedentarie), ad utility per gli studenti (conoscere il numero di posti liberi in un’aula), per i viaggiatori (condivisione del taxi) e la casa (uso ottimale degli alimenti presenti in dispensa). 
In questo secondo percorso, gli studenti di ingegneria, con competenze pregresse di programmazione, e quelli provenienti da altri tipi di studi, potenzialmente più aperti ad idee originali, potranno lavorare insieme. Alla fine le migliori applicazioni saranno proposte sul mercato elettronico.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy