Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dissesto finanziario, salta lo staff del sindaco

Mastella conferenza fine anno

Dopo la levata di scudi da parte dell’opposizione consiliare e l’indicazione del Ministero degli interni Palazzo Mosti decide di sospendere i rapporti con lo staff del sindaco.

L’Amministrazione Comunale, pur non essendosi nella riunione di ieri pronunciata la Commissione Finanze e Organici degli Enti Territoriali del Ministero degli Interni relativamente alla nota inviata dal Comune di Benevento, ha deciso comunque di sospendere i rapporti di lavoro a tempo determinato con il personale di Staff assunto per effetto del deliberato di G.M. n. 197/2016. 

“La cautelativa scelta dell’amministrazione – si evince nel documento di Palazzo Mosti -  pur in presenza di più che fondati motivi di opposizione, scaturisce dalla volontà di dare spontanea esecuzione all’indicazione pervenuta con modalità del tutto atipiche dall’Ufficio di Staff del Ministero dell’Interno.

La responsabile opzione dell’smministrazione comunale, che ringrazia sin d’ora il personale di Staff oggetto nelle ultime settimane di una attenzione mediatica degna di miglior causa, scaturisce solo ed esclusivamente dalla volontà di non “accendere” contenzioso ulteriore o diverso con l’Amministrazione degli Interni nella delicata fase di avviamento della procedura di dissesto.

Procedura che ulteriori e notevoli sacrifici richiederà all’amministrazione comunale e ai cittadini per cause evidentemente ascrivibili alla pregressa gestione dell’ente locale. Sin d’ora l’amministrazione si riserva di inoltrare alla competente Commissione per la finanza locale una richiesta di autorizzazione per la costituzione, anche in deroga, dell’ufficio di staff nel rispetto dell’attuale dotazione organica in modo da poter garantire il funzionamento complessivo di tale struttura di supporto".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy