Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dissesto, oggi in consiglio. Viespoli all'attacco

VIESPOLI

"Il dissesto è stato già deciso e dichiarato l’11 novembre con la relazione del dirigente del settore Finanze, con decorrenza 15 novembre, data di scadenza del termine di presentazione del Piano di rientro”.

E’ la sottolineatura del senatore Pasquale Viespoli presidente di Mezzogiorno Nazionale. Tutto il resto rischia di avere solo un significato formale, compreso il parere dei Revisori dei conti. Un mese e mezzo, e più, per visionare e far propria la relazione del dirigente.
Solo una rivendicazione di autonomia e di ruolo del Consiglio comunale potrebbe spezzare la catena della de-responsabilità ed evitare la semplice presa d’atto della relazione del dirigente, una sorta di mantra fantozziano.
Il dissesto è un atto politico e di governo. Lo conferma l’attivismo dell’amministrazione sul versante dei processi di privatizzazione, a cominciare dall’Asia (dove, nel frattempo, la vicenda occupazionale del direttore generale meriterebbe di essere raccontata da un moderno Guareschi). E’ una scelta politica – conclude Viespoli - la decisione di privatizzarla, così come è una scelta politica forte quella di non utilizzarla in funzione anti-dissesto, anzi di operare in parallelo, con tutti i rischi connessi”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy