Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

“Dolore osseo ed articolare: nuove conoscenze su vecchi problemi”, medici a confronto

Ospedale Benevento

Questa mattina, a partire dalle ore 8.30, presso la sala convegni dell’A.O.R.N.  “San Pio” di Benevento, si svolgerà un importante convegno sul “Dolore osseo ed articolare: nuove conoscenze su vecchi problemi”. 

L’evento, organizzato dall’Azienda ospedaliera, guidata dal direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, in collaborazione con la Sezione di Benevento dell’Associazione “Amici della Fondazione ISAL” - Istituto di Scienze Algologiche, vedrà, tra gli altri autorevoli relatori, la presenza del presidente nazionale della predetta fondazione, prof. Gianvincenzo D’Andrea. 

Nell’arco della giornata saranno affrontati temi legati al dolore osteoarticolare, sintomatologia che affligge circa 10 milioni di italiani.

L'incontro si prefigge, altresì, lo scopo di inquadrare anche le condizioni di criticità legate all’età avanzata dei pazienti, alle patologie croniche aggiuntive e agli inevitabili trattamenti con un alto numero di farmaci.

Pertanto, l’obiettivo dei relatori è quello di correlare il dolore artrosico con le altre patologie internistiche, allo scopo di sviluppare linee terapeutiche efficaci, ma anche sicure, per ciascun paziente. 

L’evento risulta accreditato ECM per varie figure professionali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy