“Dolore osseo ed articolare: nuove conoscenze su vecchi problemi”, medici a confronto

Ospedale Benevento
15 novembre 2019, 08:36
345
Condividi

Questa mattina, a partire dalle ore 8.30, presso la sala convegni dell’A.O.R.N.  “San Pio” di Benevento, si svolgerà un importante convegno sul “Dolore osseo ed articolare: nuove conoscenze su vecchi problemi”. 

L’evento, organizzato dall’Azienda ospedaliera, guidata dal direttore generale, Mario Nicola Vittorio Ferrante, in collaborazione con la Sezione di Benevento dell’Associazione “Amici della Fondazione ISAL” - Istituto di Scienze Algologiche, vedrà, tra gli altri autorevoli relatori, la presenza del presidente nazionale della predetta fondazione, prof. Gianvincenzo D’Andrea. 

Nell’arco della giornata saranno affrontati temi legati al dolore osteoarticolare, sintomatologia che affligge circa 10 milioni di italiani.

L'incontro si prefigge, altresì, lo scopo di inquadrare anche le condizioni di criticità legate all’età avanzata dei pazienti, alle patologie croniche aggiuntive e agli inevitabili trattamenti con un alto numero di farmaci.

Pertanto, l’obiettivo dei relatori è quello di correlare il dolore artrosico con le altre patologie internistiche, allo scopo di sviluppare linee terapeutiche efficaci, ma anche sicure, per ciascun paziente. 

L’evento risulta accreditato ECM per varie figure professionali.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO