Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Domenica della salute, screening gratuiti in città

Medici

Domani ultimo appuntamento con “Le Domeniche della Salute”, dedicato alla prevenzione dei “Nei e melanomi”, organizzate dal Rotary Club di Benevento presieduto dal dott. Luigi Maria Pilla, in collaborazione con la Croce Rossa Italiana.

Un camper medico attrezzato, messo a disposizione dalla CRI, sosterà - dalle ore 9,00 alle 13,00 – lungo Corso Garibaldi (vicino alla Prefettura), permettendo alla dott.ssa Antonia Galluccio, specialista in Dermatologia presso l’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento, titolare di numerosi riconoscimenti nazionali e internazionali, di effettuare delle visite di prevenzione contro le malattie della pelle, e in particolare dei nei e dei melanomi. 

“Le malattie dermatologiche – spiega la specialista – sono sempre più frequenti e spesso hanno andamento cronico che determina nel tempo, un forte impatto sul benessere psico-fisico dei pazienti e grave disabilità. La nostra pelle per certi versi, è un “foglio” sul quale l’organismo traccia dei segni per avvertirci di rischi, del sopraggiungere di malattie oppure dell’invasione di ospiti indesiderati”. 

Il modo migliore – continua la Galluccio – è rispondere al messaggio affidandoci sempre a un esperto che sappia interpretare il linguaggio, perché attraverso una diagnosi precoce è possibile con immediatezza risolvere la malattia”.

 “Il Rotary – ha dichiarato il presidente Luigi Maria Pilla - è da sempre vicino alla comunità, in particolare con il progetto “Le domeniche della Salute”, inaugurato sotto la presidenza di Vito Renis. 

L’iniziativa ispirata allo spirito di servizio rotariano, è stato pensata nell’ottica di una vasta campagna di prevenzione delle patologie più diffuse, ritenendo la prevenzione la miglior “cura” possibile”. 

Le Domeniche della Salute del Rotary Club organizzate, grazie all’adesione volontaria dei soci medici rotariani, e della Croce Rossa Italiana, presieduta dall’avvocato Stefano Tangredi, torneranno a partire da settembre / ottobre. 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy