Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Dopo anni di incuria e abbandono, il teatro comunale diventa monumento nazionale

TEATRO COMUNALE BN

Nel cuore del capoluogo sannita, a pochissimi metri dal patrimonio Unsceo Santa Sofia si erge il  Teatro Comunale di Benevento che dopo anni di incuria diventerà finalmente sarà monumento nazionale.

A darne notizia è il vice sindaco Francesco De Pierro.

“...Ormai è certo: e' un risultato che accogliamo con favore. A nome dell'Amministrazione comunale ringraziamo tutte le forze politiche che hanno concorso a raggiungere questo straordinario risultato per la città. Ricordiamo però che tutto si è mosso grazie alla iniziale sollecitazione mediatica del Sindaco Mastella, visto che il Comunale non era nei 46 teatri del testo originario e soprattutto che è stato con Clemente Mastella che il Teatro Comunale è tornato a risplendere nella sua bellezza, dopo quasi 15 anni di abbandono e ora potrà fregiarsi dello status di monumento nazionale”.

La soddisfazione del presidente di Fondazione “Benevento Città Spettacolo”, Oberdan Picucci: "La dichiarazione di monumento nazionale che sarà riconosciuta al Teatro Comunale “V. Emmanuele” di Benevento è motivo di di grande soddisfazione. Il Comunale, tornato a splendere dopo oltre 10 anni di chiusura, è nuovamente il cuore pulsante delle rappresentazioni teatrali nella nostra città grazie all’impegno dell’attuale amministrazione comunale.

Colgo l’occasione per ringraziare il sindaco, Clemente Mastella, promotore del nuovo riconoscimento al Teatro, e a tutti coloro che a livello politico ed istituzionale hanno lavorato per il raggiungimento di questo obiettivo.

Si tratta di un’ulteriore dimostrazione dell’impegno alla valorizzazione del patrimonio culturale ed architettonico della nostra città, che permetterà alla Fondazione di implementare il piano di crescita progettuale del sito. 
Un nuovo traguardo che accolgo con grande orgoglio da presidente della Fondazione e da cittadino di Benevento".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy