Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

E’ guarito il paziente asintomatico, resta ancora in isolamento il caso Covid di Guardia Sanframondi

asl bn

E’ guarito il paziente asintomatico di Castelfranco in Miscano ricoverato al San Pio il 17 giugno.

Come si ricorderà aveva fatto ingresso nel pronto soccorso per una patologia di competenza neurochirurgica e nonostante l’effettuazione del tampone rapido e di un successivo tampone ordinario risultati negativi, prima di essere sottoposto all’intervento chirurgico l’azienda ospedaliera San Pio aveva proceduto ad effettuare un altro tampone ordinario al quale era risultato, invece, positivo.

Da lì scattò il protocollo di sicurezza con la sanificazione del reparto di Neurochirurgia  e per 80 persone tra sanitari e degenti che potevano essere entrati in contatto con il paziente asintomatico, l'effetttuazione deitamponi. Tutti per fortuna con esito negativo. 

Lo stesso paziente chiese qualche giorno dopo di essere dimesso nonostante la contrarietà dei medici di Malattie Infettive – Area Covid, dove era stato poi trasferito, e dal 21 giugno si trovava in isolamento domiciliare sotto controllo dell’Asl di Benevento.

Oggi è guarito.

Ma resta ancora in isolamento domiciliare il paziente di Guardia Sanframondi, come si evince dal report del servizio epidemiologico dell’Asl di Benevento.

Nel Sannio dunque un solo caso. 191 i guariti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy