Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Elezioni provinciali nel Sannio, definito il corpo elettorale: conto alla rovescia per il voto

rocca rettori benevento

Determinati in via definitiva il Corpo Elettorale e gli Indici di ponderazione di ciascun voto per le Elezioni di 2° livello per il rinnovo del Consiglio Provinciale che si terrà domani.

Il Responsabile dell’Ufficio Elettorale Maria Luisa Dovetto ha definito il numero dei votanti e la conseguente consistenza del voto di ogni Elettore a seconda della fascia demografica del Comune che amministra dopo aver preso atto delle Attestazioni dei Segretari comunali pervenute all’ente Provincia, compresa l’ultima relativa al reintegro nella carica di un Sindaco in precedenza escluso sulla base delle disposizioni del Prefetto.
Per eleggere i 10 Consiglieri Provinciali si vota dalle ore 8.00 alle ore 20 del 21 dicembre presso il solo Seggio al PalaTedeschi di via Antonio Rivellini di Benevento.

Lo scrutinio si svolgerà subito dopo la conclusione delle operazioni elettorali.

Il Corpo Elettorale per le Elezioni del Consiglio Provinciale di Benevento del 21 dicembre 2023 è composto dagli Amministratori comunali in carica nei 76 Comuni (su 78), restando esclusi dunque i Comuni di San Giorgio del Sannio e Torrecuso in quanto Commissariati. Gli Elettori, ovvero Sindaci e Consiglieri comunali in carica sono 909 in rappresentanza di 251.980 abitanti.Ecco di seguito i dati distinti per le diverse Fasce:

  Fascia E, Scheda Colore Verde n. 1 Comune, n. 33 Elettori per 56.916 abitanti,  Indice Definitivo di ponderazione: 684

;  Fascia D,  Scheda Colore Rosso, n. 2 Comuni, n. 34 Elettori per 23.389 abitanti; Indice Definitivo di ponderazione: 273;

  Fascia C, Scheda Colore Grigio, n. 3 Comuni, n. 39 Elettori per 21.128 abitanti, Indice Definitivo di ponderazione: 214;

  Fascia B, Scheda Colore Arancione, n. 16 Comuni, n. 205 Elettori, per 60.708 abitanti, Indice Definitivo di ponderazione: 117;

  Fascia A, Scheda Colore Azzurro, n. 54 Comuni, n. 598 Elettori, per 89.839 abitanti, Indice Definitivo di ponderazione: 59.

Per eleggere i 10 Consiglieri Provinciali si vota dalle ore 8.00 alle ore 20 del 21 dicembre presso il solo Seggio al PalaTedeschi di via Antonio Rivellini di Benevento.Lo scrutinio si svolgerà subito dopo la conclusione delle operazioni elettorali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy