Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Elezioni Rsu, si afferma la Uilscuola. De Nigris: “Hanno vinto la pluralità di vedute e l'impegno”

Benevento



La Federazione Uilscuola Rsu continua ad affermarsi in provincia quale “sindacato comparto scuola forte, consolidato e rappresentativo”.

Questo il dato emerso ieri nel tardo pomeriggio dal rinnovo elezioni RSU in tutte le scuole del Sannio.
“Un risultato che continua a premiare il lavoro fatto negli anni da una squadra unita, forte e determinata che ha sempre creduto nel proprio lavoro e soprattutto nella scuola e nei lavoratori.

Un trend che ha visto la Uilscuola di Benevento confermare nel tempo, il proprio consenso elettorale con un radicamento nelle scuole e nei territori molto ampio”.

 A scriverlo è la segreteria della Uilscuola di Benevento secondo la quale il dato elettorale vede la Federazione Uil Scuola Rua ottenere un consenso nelle scuole significativo.

“Hanno vinto la pluralità di vedute, il confronto continuo, l’impegno personale che ognuno di noi profonde quotidianamente per il benessere della comunità scolastica tutta e la continua e assidua presenza nelle scuole”, afferma Amleto De Nigris, Uilscuola Benevento. 

“Nelle scuole tra la gente è il nostro motto”, continua De Nigris. Ed è così. La Uilscuola negli ultimi anni ha svolto un lavoro certosino di forte vicinanza al personale scolastico tutto e in tutte le scuole della provincia.

I dati relativi ad un campione rappresentativo, basato su risultati definitivi e confermati dallo spoglio, confermano un incremento di seggi rispetto alle scorse elezioni. Questo ci ha portato a conquistare ben 6 seggi in più rispetto a 4 anni fa con l’elezione di almeno un nostro candidato in scuole dove da anni non si registrava un consenso adeguato alla loro nomina.

Un grazie va a loro, Rsu neo elette, alle quali spetterà attuare nelle scuole la linea politico-sindacale della Uil Scuola.Un ringraziamento particolare va a tutti i nostri candidati storici che hanno conseguito nei loro Istituti un consenso altissimo e del tutto meritato.

Ad essere premiato è stato il loro proficuo ed efficace lavoro svolto nel corso degli anni. Ottenere ancora risultati solidi ha significato scegliere negli anni una linea sindacale di coerenza, serietà, trasparenza.Un grazie va anche ai candidati non eletti poiché tutti si sono spesi moltissimo.

A tutti loro, unitamente ai tanti lavoratori che si sono impegnati nei seggi e nelle attività di voto che hanno permesso l’espressione della democrazia partecipativa nelle singole scuole, va il nostro più sentito ringraziamento.

“L’impegno, la partecipazione e il senso di appartenenza dei nostri candidati e di tutti coloro che ci hanno sostenuto in questa tornata elettorale - sottolinea in chiusura il segretario territoriale De Nigris – ci riempiono di orgoglio e responsabilità e rafforzano la nostra azione. 

Il nostro modello di scuola, quello della ‘comunità’ educante’ ribadito anche nell’ultimo contratto, consentirà, attraverso le tante Rsu elette, trasparenza, tutela dei diritti, piena partecipazione. 

Questo risultato non è affatto un punto di arrivo, ma un punto di partenza. Solo così si può garantire a quanti continuano negli anni ad accordarci la loro fiducia una tutela maggiore”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy