Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Emergenza casa, oggi vertice a palazzo Mosti

Benevento comune

Sos casa: un tema che scalda da anni gli animi.

“Come più volte ribadito – dichiara il componente dell’esecutivo Mastella Patrizia Maio -  a Sunia, Apu e Movimento di Lotta per la Casa, la nuova Amministrazione ha invitato e sollecitato i responsabili dell’ Iacp a definire i termini e le modalità per la realizzazione degli alloggi popolari da destinare alle famiglie in difficoltà. L’iter burocratico, iniziato nel 2009, non si è ancora concluso per l’inerzia dell’Amministrazione precedente e dei responsabili dello Iacp”.

“Dopo 7 lunghissimi anni – aggiunge Maio – le associazioni e i movimenti di lotta per la casa, che sono perfettamente a conoscenza della questione, pretendono la soluzione del problema e l’impegno a realizzare quanto già programmato.

Noi abbiamo approfondito e richiesto con insistenza ai responsabili del procedimento la definizione della questione che, alla luce degli ultimi aggiornamenti ricevuti dal dirigente del Settore, non possono purtroppo prevedere brevi termini di attuazione.

Anche noi ci chiediamo come mai, l’amministrazione guidata dal sindaco Pepe, abbia permesso che trascorressero tutti questi anni senza preoccuparsi del ‘problema’ a danno di quelle famiglie che sono state sfrattate e che non hanno la possibilità di avere una casa. Hanno ritenuto, invece, risolutivo collocarli nelle scuole dismesse per la presenza di amianto, accamparli nelle aule, rilasciando loro persino il certificato di residenza...”.

Intanto proprio oggi si terrà un ulteriore tavolo presso il Settore servizi al cittadino per fare un ulteriore punto della situazione.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy