Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Epifania speciale per i bimbi ricoverati al San Pio. Ferrante: "Un piccolo dono all'insegna della solidarietà"

ferrante

Continua l'attenzione del vertice dell'azienda ospedaliera San Pio nei confronti degli ammalati e soprattutto dei bambini che si trovano ricoverati nel nosocomio beneventano.

Grazie alla sensibilità del direttore generale Mario Ferrante da sempre vicino ai pazienti anche in ospedale si respira aria di festa. Non solo l'albero di Natale illuminato ma quest'anno anche una Epifania speciale.

Grazie all'associazione culturale di promozione sociale “Il Sannita”, guidata da Antonio De Cristofaro, il Presepe Vivente, rappresentato nei giorni scorsi con successo presso l’area archeologica dell’Arco del Sacramento, farà tappa, sia pur solo nelle figure più significative, presso i padiglioni del nosocomio “G. Rummo”, per portare l’annuncio gioioso della nascita del Salvatore.

E, presso il padiglione “San Pio”, che ospita, tra le altre, le UU.OO.CC. di Pediatria e di Neonatologia con TIN, i “Re Magi”, a ricordo di quanto fecero i saggi astrologi giunti dall’Oriente alla capanna di Betlemme, distribuiranno sorrisi, affetto e graditi regali ai piccoli degenti.

A degno suggello di tutto, una Santa Messa, officiata alle ore 12.00 dal cappellano P. Angelo Carfora.

Ma le sorprese per i bambini ricoverati in Pediatria non finiranno qui.

Dopo la visita che, già nel precedente giorno 5 gennaio, farà loro una delegazione della Curva Sud del Benevento Calcio, recando simpatici doni, il 6 gennaio, patrocinata dal benemerito Rotary Club della Città, presieduto dall’avv. Luigi Marino, anche l’arzilla e simpatica Befana, la dolce “nonnina volante”, protagonista dei sogni dell’infanzia, sarà carica di magia, di giocattoli e sani dolciumi, regalando qualche ora di spensieratezza, con l’augurio che il nuovo anno porti tanta salute, gioia e serenità.

Il direttore generale dell’Azienda ospedaliera, Mario Nicola Vittorio Ferrante, nel ringraziare le meritorie Associazioni promotrici delle tre iniziative, sottolinea che “la consegna dei doni rappresenta un piccolo grande gesto all’insegna della solidarietà, fondamentale per aiutare i bambini a vivere meglio l’esperienza della malattia e del ricovero, nonché a rendere più confortevole la permanenza dei piccoli degenti in ospedale durante le feste natalizie”.

Ai più piccoli e a tutti quelli che purtroppo non possono essere a casa il nostro auspicio di una pronta e definitiva guarigione. (t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy