Escalation di furti, confronto pubblico con la cittadinanza

carabinieri refurtiva
22 gennaio 2019, 09:35
272
Condividi

Esclation di criminalità: confronto pubblico con le forze dell’ordine che lavorano senza sosta pur di acciuffare i malviventi che scorazzano in quell’area.

"Ho invitato il Questore di Benevento, il Comandante Provinciale dei Carabinieri e della Guardia di Finanza a un incontro pubblico con i cittadini che si terrà a Telese Terme, il prossimo 24 gennaio alle ore 17 nella Sala Goccioloni del Parco delle Terme, convinto – dichiara il sindaco di Telese Terme Pasquale Carofano - che anche in questa occasione sapremo, insieme, mettere in campo tutte le iniziative possibili per garantire la necessaria sicurezza e tranquillità ai cittadini.

Una richiesta che nasce a motivo della recrudescenza dei fenomeni criminosi, in particolare di furti in appartamento sul territorio della Valle Telesina e nella città di Telese Terme”.

ORE 16.11

“Il prefetto di Benevento dott. Francesco Antonio Cappetta, avendo appreso dalla stampa dell'incontro al quale avevo inteso invitare il prossimo 24 gennaio le forze dell'ordine che operano sul nostro territorio per suggerire ai cittadini telesini buone pratiche da seguire per scongiurare il pericolo di furti e rapine, rilevata la irritualità dell'iniziativa mi ha comunicato poco fa di aver ritenuto opportuno convocare presso la Prefettura di Benevento un Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica.

L'obiettivo è quello di esaminare, in quel consesso a ciò deputato, gli aspetti della sicurezza sul territorio, approfondire l'analisi degli ultimi episodi verificatisi e valutare le eventuali misure si rendano necessarie per far fronte a una problematica di estrema delicatezza e attualità.

L'incontro programmato per giovedì 24 presso la Sala Goccioloni, pensato per far avvertire alla popolazione del nostro Comune la vicinanza delle forze di polizia anche attraverso suggerimenti preventivi ed utili raccomandazioni, è stato annullato in vista degli esiti del Comitato provinciale”.

Così Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO