Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Fanno irruzione nel mega parcheggio e danneggiano auto comunale, presi sette ragazzini

Sorpresi dalla Municipale  sette ragazzini all’interno dei locali del megaparcheggio di via del Pomerio intenti a danneggiare un’autovettura facente parte del patrimonio del comune di Benevento.
I sette giovani sorpresi dal tenente Francesco Del Gaudio e dai marescialli Sergio Fusco e Giovanni Luca Ciampi -sono stati accompagnati negli uffici del Comando per essere identificati. A seguito dell’identificazione risultavano imputabili un maggiorenne e quattro minorenni due di 15 anni, e altri due di 14 mentre altri due minori di anni 14 risultavano essere non imputabili.

Dopo aver informato il dr. Francesco Cerullo, magistrato della procura del tribunale per i minorenni di Napoli, i ragazzi sono stati rilasciati e i minorenni sono stati affidati ai rispettivi genitori.
Per i cinque ragazzi imputabili è scattata la denuncia penale per invasione di edificio pubblico e danneggiamento.  
“Voglio approfittare di questo episodio – dichiara il comandante della municipale Fioravante Bosco – per ricordare ai genitori di tutti i ragazzi che nei fine settimana sono soliti commettere azioni contro il patrimonio pubblico o lasciarsi andare a comportamenti fortemente censurabili, che di queste condotte ne rispondono gli stessi genitori, i quali devono farsi carico di capire cosa fanno i propri figli quando escono di casa.

I genitori sono responsabili dei danni procurati dal figlio sia alle persone che alle cose.

D’altro canto, i genitori devono fornire ai loro figli una corretta educazione, rispettosa delle regole giuridiche e sociali, rendendoli capaci di autogestirsi, nel rispetto di una convivenza  civile con il prossimo”.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy