Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Femminicidi, misure a sostegno degli orfani. Principe: "Regione sempre più vicina"

Arriva dalla Regione Campania una ulteriore azione incisiva a sostegno delle donne.

La consigliera regionale Loredana Raia chiede all’assessora Chiara Marciani di estendere il fondo regionale di solidarietà agli orfani delle donne vittime di violenza.

Una richiesta che ha trovato subito il placet del componente dell’esecutivo regionale Marciani.

A dare l'annuncio la sannita Vittoria Principe componente della commissione regionale Pari opportunità.
“Dopo gli ultimi episodi di cronaca – scrive Raia -  dobbiamo intervenire con la massima urgenza per affrontare il problema della violenza contro le donne in maniera sistematica e, soprattutto, definire strumenti per arginare le conseguenze per familiari non autosufficienti.

Per affrontare il problema della violenza che è complesso e multifattoriale la Regione Campania sta, infatti,  definendo uno strumento normativo in grado di dare una risposta integrata, efficace e competente alle donne e ai familiari che devono affrontare il percorso per uscire dalla violenza". 

La giunta regionale è già intervenuta sul tema investendo risorse economiche da destinare alle donne vittime di violenza, da utilizzare per interventi di assistenza e recupero dell’autonomia come confermato dall’assessore Chiara Marciani: "Con il presidente De Luca abbiamo condiviso l'urgenza di proteggere e sostenere le vittime che sopravvivono a questi fatti orribili. Le figlie ed i figli non possono restare soli.

Per questo il fondo destinato alle donne vittime di violenza, sarà disponibile anche per queste ulteriori incolpevoli vittime".

"Tutto questo testimonia - dichiara Principe -  ancora una volta la grande attenzione che su una materia così delicata e sentita dimostra la Regione Campania. L’impegno costante della giunta e consiglio regionale, carica ancor di più la commissione a svolgere un’azione costante e incisiva a favore delle donne e non solo”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy