Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Finti venditori di pellet, acciuffati: nei guai anche una donna

carabinieri

A Frasso Telesino, i militari della locale stazione, al termine di attività d’indagine, hanno denunciato in stato di libertà per il reato di truffa in concorso due persone della provincia di Napoli, di cui una donna, con precedenti specifici. Tre finti venditori di pellet, compresa una donna sono stati acciuffati. Erano truffatori.In concorso tra loro, hanno organizzato, tramite pubblicità su siti internet e social network, una vendita fittizia di pellet per riscaldamento a prezzo di mercato conveniente.

Nello specifico, la  donna si presentava quale rappresentate della ditta facendo credere alla vittima che se non avesse versato anticipatamente la somma dovuta, di euro 2.000 /00 (duemila/00), su un conto corrente risultato intestato all’uomo, non avrebbe potuto ottenere la merce a quel prezzo. Di fatto la consegna, a fronte del versamento della cifra pattuita, non è mai avvenuta.

Un episodio, contraddistinto dallo stesso modus operandi, era stato scoperto dai carabinieri di Morcone circa 15 giorni fa.

In quell’occasione furono denunciate tre persone, due delle quali deferite anche in questa occasione a riprova della serialità nella commissione di tale tipologia di truffa.
Le tre persone risultano tratte in arresto in data 17.10.2018 da personale del Commissariato di P.S. di Frattamaggiore per lo stesso reato.
 

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy