Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Finto corriere tenta di truffare un anziano per 8mila euro: preso con ben oltre 11mila euro in auto

carabinieri (carabinieri)

Sventato un tentativo di truffa ai danni ancora una volta di anziani.
Nel tardo pomeriggio di ieri, a conclusione di un’intensa attività investigativa posta in essere dai militari dipendenti dalla Compagnia Carabinieri di Montesarchio ed in particolare da personale della Stazione carabinieri di Cautano, è stato deferito in stato di libertà un pregiudicato 44enne della provincia di Napoli poiché ritenuto responsabile di tentata truffa.

Nel dettaglio, a seguito di una segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa da parte di una persona anziana che aveva intuito di essere vittima di un tentativo di truffa da parte di un ignoto interlocutore che aveva chiamato per consegnare un pacco a nome del nipote per il corrispettivo di euro 8mila, immediatamente è stato messo in atto dispositivo teso al rintraccio dell'uomo.

Poco dopo è stata intercettata autovettura con all’interno il 44enne e a seguito di una perquisizione veicolare è stata rinvenuta la somma in contanti di euro 11.200,00 nonché un pacco contenente un telefono fisso di marca straniera.

Il denaro è stato sottoposto a sequestro quale probabile provento di truffe perpetrate in precedenza mentre il telefono fisso chiuso in uno scatolo è stato sottoposto a sequestro in quanto solitamente utilizzato nel modus operandi per truffare vittime in cambio di denaro.

Sono in corso ulteriori indagini al fine di verificare la presenza di complici e per individuare la provenienza della somma di denaro rinvenuta.

A carico del denunciato è stata altresì inoltrata proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy