Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Forum degli amministratori, il Papa: "Ridare speranza ai bisognosi"

PAPA FRANCESCO 2

Il 24 giugno si terrà il primo forum degli amministratori voluti dai cinque vescovi della metropolia di Benevento e Avellino.Il Papa inoltre si rivolge direttamente ai partecipanti al prossimo Forum degli amministratori campani.

Ecco il testo della lettera inviata dal Papa all'Arcivescovo di Benevento Felice Accrocca:

“In occasione del Forum degli Amministratori campani, promosso dai Vescovi di codesta Metropolia, desidero esprimere il mio apprezzamento per l'importante iniziativa volta a favorire atteggiamenti e progetti in favore della popolazione.

Ringrazio i Pastori di questa terra per la loro sollecitudine nell'offrire criteri morali e contribuire a discernere itinerari buoni per superare le difficoltà del momento. In pari tempo incoraggio i partecipanti al convegno a dedicarsi al governo della cosa pubblica con spirito di servizio, sforzandosi di testimoniare con serenità e atteggiamento propositivo i valori della trasparenza e dell'onestà, tenendo conto anche della Dottrina Sociale della Chiesa, in armonia con le diverse sensibilità culturali.

La condizione precaria delle fasce più deboli della società richiede da parte di tutti – istituzioni, comunità ecclesiali, realtà educative e assistenziali – un costante sforzo per chinarsi sulle difficoltà e le sofferenze dei tanti nostri fratelli e sorelle, offrendo loro gesti concreti di condivisione e di solidarietà. Auspico, pertanto, che si dedichi ogni energia per ridare speranza alle persone più deboli e bisognose d'aiuto, in vista di una società sempre più accogliente, fraterna e a misura d'uomo.

Assicuro la mia preghiera perché l'incontro possa produrre frutti di bene, e di cuore invio la mia Benedizione".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy