Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Fuggono su un'auto rubata con lampeggiante, inseguiti nella notte: acciuffati anche una 43enne e 41enne irpini


Questa notte, intorno all'una, l’equipaggio dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio ha notato transitare, in via Benevento del centro caudino, un’autovettura Fiat 500X di colore scuro munita di lampeggiante simile a quello in dotazione alle forze dell'ordine con tre persone a bordo. 

I militari, insospettiti, hanno intimato l’alt al conducente del veicolo, il quale, contrariamente all’ordine di fermarsi, ha accelerato e si è dato alla fuga sulla SS 7 Appia in direzione Arpaia.

Ne è nato un inseguimento con il conducente della Fiat 500 che, a velocità sostenuta, ha invaso più volte la corsia opposta di marcia, vistosi braccato, ha azionato il freno a mano nel tentativo di collidere con il mezzo militare.

 Nel frattempo sono sopraggiunti in zona altri equipaggi delle Compagnie Carabinieri di Montesarchio e Maddaloni allertati dalla Centrale Operativa che sono riusciti a bloccare i fuggitivi all’altezza del comune di Arpaia per poi condurli presso la caserma di Montesarchio. 

Dagli accertamenti è emerso che gli occupanti, tutti censurati, risultavano essere due uomini, un 41enne residente nella provincia di Avellino e un 21enne originario della provincia di Napoli e una donna di 44 anni residente nella provincia di Avellino. 

L’autovettura Fiat 500X era stata rubata ad Acerra nel mese di aprile e la targa era stata alterata nella sequenza alfa-numerica per eludere i controlli. 

Inoltre, a seguito di perquisizione veicolare, all’interno sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso e due radio-trasmittenti perfettamente funzionanti. 

 Pertanto a carico dei tre, è scattata la denuncia in stato di libertà per i reati di ricettazione, possesso di segni distintivi contraffatti, possesso di arnesi atti allo scasso, contraffazione della targa e resistenza a Pubblico ufficiale.

L’autovettura, gli arnesi atti allo scasso, il lampeggiante e le due radio-trasmittenti venivano sottoposti a sequestro.

I tre venivano altresì sanzionati per violazioni alla normativa Covid-19 e a loro carico si provveduto ad inoltrare proposta per l’irrogazione del foglio di via obbligatorio.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy