Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Furto di gas prelevato attraverso i tombini stradali, tre nei guai

Le indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di San Bartolomeo in Galdo e del Nucleo Operativo e Radiomobile della locale Compagnia, immediatamente avviate a seguito di due furti di gasolio per riscaldamento, avvenuti lo scorso mese di ottobre e nell’aprile di quest’anno ai danni della Comunità Montana del Fortore, la cui sede è ubicata nella centrale Piazza Municipio di San Bartolomeo in Galdo, hanno consentito di deferire in stato di libertà all’Autorità giudiziaria sannita tre uomini del napoletano, già noti alle Forze di Polizia.

I militari, visionando le telecamere di videosorveglianza sia pubbliche che private, installate nel luogo dove sono stati commessi i furti, nelle zone limitrofe e lungo quelle che venivano ritenute le possibili vie di fuga, hanno individuato due furgoni risultati a noleggio e utilizzati per la commissione dei furti.

L’analisi dei sistemi GPS assicurativi installati sui mezzi ha permesso di ricostruire gli itinerari dei veicoli e consentito d’acquisire concordanti e molteplici indizi utili per l’identificazione dei tre uomini che, in entrambe le occasioni hanno agito indossando gilet da lavoro catarifrangente, aperto un tombino stradale ed aspirato tramite una pompa idraulica il gasolio contenuto nella cisterna interrata servente lo stabile dell’Ente pubblico, dissimulando un intervento di ripristino stradale.

Sono stati così indebitamente prelevati oltre duemilacinquecento litri di gasolio per riscaldamento per un valore di circa quattromila euro.

Le persone individuate e denunciate sono sottoposte alle indagini e – pertanto – presunte innocenti fino a sentenza definitiva.

L’attività preventiva e repressiva dei reati, specialmente di quelli predatori e delle truffe, messa in campo dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Benevento è attenta e continua al fine di preservare la sicurezza di enti pubblici e privati, di attività commerciali ed industriali e di tutti i cittadini.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy