Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Furto in abitazione, arrestato 37enne trovato anche con armi, munizioni e una sciabola

carabinieri montesasrchio

Aveva rubato in casa, giustizia è fatta: ladro arrestato.

IL DETTAGLIO

I militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Montesarchio (BN) in sinergia con gli uomini della Stazione carabinieri di San Martino Valle Caudina (AV) hanno tratto in arresto un 37enne di Montesarchio (BN) poiché ritenuto responsabile dei reati di ricettazione, detenzione illegale di armi e munizioni.

Aveva, due sere fa, perpetrato un furto in un'abitazione di San Martino Valle Caudina (AV)  dove erano stati rubati tre televisori, una sciabola, un portatile e altro materiale.

I militari, congiuntamente, hanno sviluppato una mirata e serrata attività investigativa che li ha condotti a localizzare la dimora dove era custodita la refurtiva. Si è deciso, senza indugio, di procedere ad effettuare perquisizione domiciliare presso l’abitazione del 37enne monitorato.

Il dubbio degli investigatori si è rivelato subito fondato: infatti l’operazione ha dato esito positivo in quanto all’interno della camera da letto, è stata rinvenuta tutta la refurtiva asportata presso l’abitazione di una vedova di San Martino Valle Caudina (AV).

Inoltre, da una più approfondita ricerca, è stata ritrovata una  pistola revolver marca Colt calibro 38 risultante asportata nell’anno 2004 in provincia di Catania nonché il relativo munizionamento e un coltello a serramanico di genere proibito.

A conclusione dell’attività la merce oggetto di furto a San Martino Valle Caudina (AV) è stata restituita alla legittima proprietaria mentre la pistola, le munizioni e il coltello sono stati sottoposti a sequestro.

L'uomo è stato ammanettato e, dopo le formalità di rito, è stato associato, su disposizione della Procura della Repubblica di Benevento, presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Intanto le indagini dei militari dell'Arma proseguiranno al fine di verificare l’eventuale coinvolgimento di altre persone in ordine ai reati per i quali si procede.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy