Gemellaggio all’insegna dell’amicizia rotariana tra Italia - Francia

rotary
29 giugno 2019, 08:20
204
Condividi

Bénévent l’Abbaye, Italia – Francia, un filo di amicizia non soltanto storico-religiosa, ma anche rotariana, quella vissuta da Luigi Maria Pilla, in qualità di Presidente del Rotary di Benevento (resterà in carica fino al 30 giugno), con il suo omologo francese Ghassan Nakhal (uscente) e quello incoming Georges Chata del Club di Guéret. 

Un gemellaggio rotariano europeo che aprirà sicuramente a nuovi e interessanti sviluppi tra le due cittadine accomunate dallo stesso nome.

La città francese che scelse il nome di Benevento per segnalare l’arrivo delle reliquie di San Bartolomeo, patrono della nostra città, grazie a Benoît Deprecq.

I rotariani di Benevento, con Luigi Maria Pilla, Antonia Galluccio e Raffaele Pilla, ospitati dai francesi con grande affetto, hanno potuto assistere nell’Abbazia a un concerto d’organo tenuto in loro onore da Nadine Jammont.Inoltre sono stati ricevuti in Municipio dal sindaco di Bénévent, André Mavigner che ha apprezzato il gemellaggio tra le due Benevento auspicando un fecondo e duraturo rapporto di amicizia.

Il viaggio in Francia è stato caratterizzato da cortesia, simpatia e soprattutto voglia di lavorare insieme per cercare di avviare progetti di valorizzazione di entrambe le città.

ARTICOLI CORRELATI

SOCIAL: Condividi questo articolo

COMMENTA QUESTO ARTICOLO