Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giornata mondiale sulla sicurezza, Bosco: "Il lavoro deve essere vita"

edilizia

La Uil Avellino/Benevento ricorda che ieri, 28 aprile, ricorre la Giornata Nazionale della Salute e Sicurezza nei luoghi di lavoro, nata per promuovere nei governi, nei datori di lavoro e nei lavoratori un impegno attivo che garantisca un ambiente sicuro e salubre attraverso la massima priorità del principio di prevenzione per salvaguardare i lavoratori dagli infortuni e dalle malattie professionali.

I dati sugli infortuni, di cui purtroppo molti mortali, diffusi nelle ultime ore, non sono certo confortanti. In occasione di questa ricorrenza, dunque, ancora una volta, chiediamo più impegno e attenzione da parte del Governo, delle Istituzioni, degli Imprenditori affinché questo triste “contatore” si fermi.
“Non passa giorno ormai – dichiara Fioravante Bosco (Uil Av/Bn) - senza che le cronache riportino la notizia di uno o più lavoratori le cui vite sono state spezzate nell’adempimento del proprio lavoro. Sia che si tratti dell’interno di una nave, di una fabbrica o di un cantiere, lo stillicidio quotidiano prosegue senza soluzione di continuità, creando sconcerto e dolore in tutto il Paese.

Il lavoro deve essere vita – conclude il sindacalista - e non morte, per cui prevenzione, formazione e informazione devono continuare a essere i vincoli inalienabili per un lavoro dignitoso e sicuro”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy