Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Giro d'Italia in sicurezza, la Polizia stradale accompagna la carovana rosa

auto polizia (valentina)

Dopo le prime tappe in territorio estero e nel sud della penisola, il 101° Giro d’Italia riparte dal Sannio con la nona tappa che domani da Pesco Sannita condurrà la carovana Rosa fino al Gran Sasso (AQ).

Ad accompagnare i ciclisti, come sempre, c’è la Polizia Stradale che sarà al loro fianco per tutta la manifestazione fino alla tappa finale di Roma, il 27 maggio prossimo, per un totale di circa 3.600 Km. Gli operatori della Polizia Stradale impegnati sono ben 41, di cui 27 motociclisti, 12 operatori in auto e 2 operatori a bordo di un’officina meccanica mobile tutti coordinati dal Commissario Capo della Polizia di Stato dott. Mauro Livolsi che guiderà la scorta a bordo della nuova Alfa Romeo Giulia Veloce. A coadiuvare il folto gruppo di scorta ci saranno inoltre diverse auto e moto della Sezione Polizia Stradale di Benevento, che assicureranno la vigilanza lungo le strade percorse dal Giro fino al limite di provincia con Campobasso. I collegamenti tra l’organizzazione sportiva e le autorità provinciali  di Pubblica Sicurezza sono invece affidati al Dirigente Superiore della Polizia di Stato dott.ssa Maria Dolores Rucci – Dirigente del Compartimento Polizia Stradale per il Piemonte e la Val d’Aosta.

Oltre ai motociclisti impiegati per la scorta, la Polizia Stradale sarà presente, per tutta la durata del Giro d’Italia, con il Pullman Azzurro della Polizia di Stato, un’aula multimediale itinerante cui è legato il progetto "Biciscuola" promosso da RCS – La Gazzetta dello Sport, rivolto ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia e coordinato dal V.Questore Agg. della Polizia di Stato dott. Franco Fabbri, Dirigente della Sezione Polizia Stradale di Novara. Proprio a Pesco Sannita, prima dell’inizio della tappa, i ragazzi dell’Istituto F. De Sanctis di Moiano e dell’Istituto Comprensivo San Pio da Pietrelcina saranno premiati per i lavori prodotti durante l’anno, nell’ambito del progetto. Infine, sempre prima della partenza della carovana alla volta del Gran Sasso, nell’ambito della 7^ edizione del Premio “Eroi della Sicurezza”, Autostrade per l’Italia S.p.A. premierà alcuni operatori della Polizia Stradale, che hanno dato particolare lustro alla Polizia di Stato distinguendosi per professionalità ed abnegazione nelle attività di soccorso e nei compiti istituzionali.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy