Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Global teacher prize, tra i 10 insegnanti più bravi nel mondo c'è Carlo Mazzone

scuola

Per la prima volta un italiano. Si è fatto strada tra 12mila docenti provenienti da tutto il mondo, che si sono sfidati al Global teacher prize per il titolo di miglior insegnante, il professore Carlo Mazzone entra a pieno titolo a far parte della top ten.

Il professore Mazzone è docente di informatica a Benevento, ed è il primo italiano a far parte dei dieci professori migliori del mondo, un risultato frutto della sua incredibile passione per l'informatica e l'insegnamento.

Durante la finale, prevista per il prossimo 3 dicembre, verrà assegnato il premio da 1 milione di dollari, da spendere in progetti per la scuola.

“Ho sentito Carlo Mazzone per dirgli che siamo orgogliosi di lui. Lo riceverò nei prossimi - fa sapere il sindaco di Benevento, Clemente Mastella -

giorni al Comune. Associo a lui, nel ricordo, la mamma e mio padre che furono colleghi come insegnanti nella comunità di Ceppaloni”. 

"La sua idea è quella di combattere l'abbandono scolastico, che soprattutto nelle aree interne del Sud è drammatico. Il suo impegno nel campo della formazione e la sua affermazione sono motivo di orgoglio per il Sannio.

In bocca al lupo Prof, il Sannio fa il tifo per te!”. Così il consigliere regionale della Campania, Erasmo Mortaruolo.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy