Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Graduation day 2023, l’Unisannio festeggia i suoi 700 laureati tra emozione e buoni auspici/VIDEO


L’Unisannio: un’università che cresce.

Giornata di festa ed emozioni per i laureati dell’Università degli Studi del Sannio che hanno celebrato il Graduation Day 2023.

Una giornata che ha animato i principali luoghi universitari del centro storico con gli studenti e le loro famiglie.

Un momento ormai diventato imprescindibile nella carriera universitaria degli studenti Unisannio.

Suggestivo il colpo d’occhio dei 700 laureati che hanno attraversato a piedi, togati e con tocco, Corso Garibaldi tra i flash di familiari e amici. 

A rendere ancora più speciale la serata il prof influencer Vincenzo Schettini.

Ha aperto la cerimonia il sindaco della città di Benevento Clemente Mastella. 

“Guardando di fronte a me - ha detto il rettore Gerardo Canfora - questo mare di giovani di grande talento e preparazione, non posso non provare una grande emozione e un profondo senso di orgoglio: ciascuno di voi ha intrapreso un viaggio unico, un percorso di scoperta, di crescita ed esplorazione, intellettuale ed umana.

Vi siete confrontati con i vostri limiti, avete superato innumerevoli ostacoli e avete fatto sacrifici per arrivare a questo giorno.

Questa sera vogliamo festeggiarvi, per la vostra determinazione, e insieme a voi vogliamo riconoscere lo sforzo di chi vi ha accompagnati in questo percorso, i vostri genitori, le famiglie, gli amici che insieme a voi hanno trepidato in vista di un esame, hanno gioito per un bel voto, o vi hanno incoraggiato dopo un esame andato male.

Abbiamo fatto del nostro meglio – ha continuato il rettore – per fornirvi una solida base su cui costruire il vostro futuro”. 

Sul palco anche la più giovane studentessa laureata con lode, la dottoressa Lorena Mei.

“Questa università – ha detto Lorena – mi ha educato a uno studio che non è solo fatica, ma soprattutto passione; ad uno studio che è foriero di nuove opportunità, di notevoli sfide, di risultati ambiziosi.

Ad uno studio che sa essere un’arma contro le disuguaglianze, ad uno studio che sa essere fonte di inclusione e guida dei momenti difficili”. 

Al termine della cerimonia, come ormai consuetudine, l’attesissimo ‘lancio del tocco’.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy