Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

‘Il contrario della paura’, il procuratore antimafia Roberti in città

Un parterre d’eccezione per il procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo Franco Roberti che sarà in città venerdì 11 novembre presso l’auditorium Sant’Agostino dell’Università degli Studi del Sannio.Gli intrecci tra terrorismo e criminalità organizzata; Le collusioni con l’imprenditoria e la politica: saranno al centro del dibattito che sarà presenziato da Cosimo Maria Ferri Sottosegretario di Stato alla Giustizia.

Franco roberti

Erano passati pochi giorni dagli attentati terroristici di Parigi del 13 novembre 2015, quando ricevetti la telefonata di un vecchio amico: «Franco, dovrei partire con la mia famiglia per una vacanza. Che dici? Annullo tutto? Dobbiamo avere paura?». 

È stato dopo quella conversazione che ho deciso di scrivere questo libro ‘Il contrario della paura’.

Perché terrorismo islamico e mafia possono essere sconfitti. Così il servitore dello Stato, Franco Roberti procuratore nazionale antimafia e antiterrorismo che sarà venerdì 11 novembre a Benevento presso l’Università degli Studi del Sannio nell’Auditorium Sant’Agostino (vico I Trescene) ore 17.30.

Gli intrecci tra terrorismo e criminalità organizzata. Le collusioni con l’imprenditoria e la politica: saranno al centro del dibattito che vedrà  al tavolo dei lavori, uomini della legalità e della giustizia.

Presenzierà: Cosimo Maria Ferri sottosegretario di Stato alla giustizia.

Introdurrà il procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Benevento Giovanni Conzo.

Interverranno: Luigi Riello procuratore generale presso la Corte d’appello di Napoli; Antonio D’Amato presidente Associazione Nazionale Magistrati sezione distrettuale di Napoli; saluteranno: Filippo de’ Rossi Rettore dell’Università degli studi del Sannio; Caterina Meglio presidente del Conservatorio statale di musica di Benevento Nicola Sala Michele Martino ‘Libera’; interverranno: Federico Cafiero de Raho Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria; Lucio Aschettino Presidente I commissione Csm; Francesco Cananzi Componente Csm; Augusto De Meo Testimone di giustizia

Coordina: il giornalista Sandro Ruotolo.
“… diventa una priorità fidarsi dello Stato che è in grado di garantire sicurezza e protezione, significa liberarsi dalle catene con cui la criminalità organizzata tenta di imprigionare, ogni giorno, le nostre vite. Ma perché i cittadini possano fidarsi delle istituzioni, è necessario che ognuno si assuma le proprie responsabilità e che tutti dicano la verità”.

Venerdì 11 novembre appuntamento con il procuratore Franco Roberti.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy