Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Immigrato pusher, arrestato dai carabinieri: spacciava anche la pericolosissima droga dei poveri

carabinieri montesarchiob

Preso con le mani nel sacco il profugo ospite in un centro di accoglienza di Vitulano: un extracomunitario che piuttosto che essere ligio alla legge ha pensato invece di dedicarsi all'illecito e deprecabile spaccio della droga.

Non solo hashish, marijuana, ma nella stanza da letto del 21enne gambiano sono state trovate anche 16 pasticche della pericolosissima 'droga dei poveri', detta anche 'droga dello stupro' (se presa in grande quantità e associata a bevande alcoliche).

ECCO IL DETTAGLIO

Questa mattina i militari della Compagnia carabinieri di Montesarchio (Bn) ed in particolare gli uomini della Stazione carabinieri di Vitulano (Bn) coadiuvati dal personale del Nucleo cinofili carabinieri di Sarno (Sa), nel corso di un’operazione, hanno tratto in arresto un 21enne pregiudicato originario del Gambia poiché ritenuto responsabile di illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

A seguito di un'attività informativa, i militari hanno dato inizio a servizi di osservazione tesi a verificare la fondatezza di alcune notizie acquisite che segnalavano un notevole strano afflusso di persone e autovetture nei pressi di una precisa zona del centro cittadino.

I servizi posti in atto hanno portato i militari operanti a localizzare la dimora del pregiudicato gambiano diventata “meta” di alcuni ragazzi soprattutto provenienti da comuni limitrofi. Per questo i carabinieri hanno deciso, senza indugio, di procedere, in sinergia ad unità cinofile dell’Arma, ad effettuare una perquisizione locale presso il domicilio dell'uomo monitorato.

Il dubbio degli investigatori si è rivelato subito fondato: l’operazione ha dato esito positivo in quanto all’interno della stanza da letto, dentro il suo armadietto, sono state rinvenute 20 dosi di hashish già confezionate, 6 dosi di marijuana, 16 pasticche di “Rivotril” (cd. droga dei poveri), cellophan per confezionare la sostanza stupefacente e una forbice utilizzata per il taglio della sostanza. 

A conclusione della perquisizione quanto rinvenuto è stato sottoposto a sequestro e il pregiudicato, avente anche precedenti specifici, è stato ammanettato per illecita detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Lo stesso, dopo le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Benevento, dove resterà a disposizione dell’Autorità giudiziaria. 

Particolare significativo dell’operazione del comando provinciale dei Carabinieri di Benevento, nello specifico della Compagnia carabinieri di Montesarchio, è il sequestro  per la prima volta nella provincia sannita del medicinale “Rivotril” utilizzato anche - se assunto in grandi quantità e associato all'alcol - come sostanza stupefacente i cui effetti sono simili all’eroina.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy