Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Immobilizza un disabile e scappa con 2 mila euro: rapinatore arrestato

carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Cerreto Sannita hanno tratto in arresto, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Benevento, un 29enne, pregiudicato della zona per rapina e tentato furto.

La misura cautelare recepisce gli esiti di attività investigativa, anche di natura tecnica, avviata dalla locale stazione a seguito della rapina in abitazione avvenuta in data 20 agosto 2018 a San Lorenzello.

In quella occasione, l’ indagato, unitamente ad altre persone in corso di identificazione, nottetempo, si era introdotto all’interno dell’abitazione di un uomo con gravi handicap motori, il quale era stato immobilizzato da un complice che provvedeva anche a farlo tacere tappandogli la bocca.

Dopo averlo neutralizzato, approfittando dello stato fisico debilitato della vittima, avevano provveduto a scardinare lo sportello di una cassaforte a muro, di cui poche persone conoscevano l’esistenza, dalla quale asportavano un portafoglio con duemila euro in contanti ed alcuni oggetti in oro.

Nel corso delle indagini, sono stati anche accertati una serie di tentati furti in abitazioni isolate della valle telesina portate a termine dal rapinatore insieme ad altri complici in fase di identificazione.

Al termine degli accertamenti di rito, l’arrestato è stato tradotto presso il carcere di Benevento a disposizione dell’A.G.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy