Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Infrazioni al codice della strada, oltre 6mila euro di multe

CARABINIERI ARIANO


Durante l’ultimo fine settimana i carabinieri della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno impiegato 32 pattuglie per i servizi di controllo del territorio, identificando 200 persone e controllando 175 veicoli e 21 esercizi pubblici.

Nel corso dei controlli stradali i militari hanno elevato 11 sanzioni amministrative per infrazioni del codice della strada, per un importo totale di 6.805 euro, sottoponendo a sequestro amministrativo 2 veicoli che circolavano senza l’assicurazione rca obbligatoria, decurtando 25 punti da patenti di guida e contestando violazioni per circolazione con veicoli privi della prevista revisione periodica, circolazione con veicoli sottoposti a fermo amministrativo, mancato uso delle cinture di sicurezza ed utilizzo di apparecchi telefonici durante la guida.

Nel corso di specifici accertamenti mirati a verificare la legittimità del possesso dei veicoli, i carabinieri dell’aliquota radiomobile della compagnia di San Bartolomeo in Galdo hanno denunciato in stato di libertà un uomo della provincia di benevento per ricettazione, essendo stato individuato quale materiale possessore di una motocicletta con numero di telaio abraso e priva di targa e documenti di circolazione, della cui provenienza non ha saputo dare plausibili giustificazioni.

La moto è stata sequestrata.

L’uomo deferito all’autorità giudiziaria è persona sottoposta alle indagini e – pertanto – presunto innocente fino a sentenza definitiva.

I carabinieri del comando provinciale di Benevento sono quotidianamente impegnati nel controllo del territorio, che viene particolarmente intensificato nei fine settimana allo scopo di garantire maggiore sicurezza agli utenti della strada e di prevenire i reati predatori.

MOVIDA. CONTROLLI DEI CARABINIERI DI MONTESARCHIO

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (BN), su disposizione del Comando Provinciale di Benevento, nel fine settimana, hanno eseguito mirati controlli nella cittadina della Valle, finalizzati principalmente al controllo dei locali della “Movida” ed al rispetto delle regole della circolazione stradale.

Le attività, che hanno visto l’impiego di n.8 equipaggi automontati composti da n. 16 militari dipendenti dalla Compagnia, unitamente a personale dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento e Unità Cinofile di Sarno, hanno consentito di controllare diversi esercizi commerciali, 68 persone di interesse operativo e 30 veicoli, effettuare 2 perquisizioni, elevare 7 contravvenzioni al Codice della Strada per un importo di 2.464,00 (duemilaquattrocentosessantaquattro) euro ed effettuare vari controlli con l’etilometro, contribuendo così ad innalzare il senso di sicurezza e fiducia nelle Istituzioni da parte della cittadinanza.

Deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Benevento il titolare di un esercizio commerciale per non aver provveduto a redigere il DVR (documento di valutazione rischi) a cui veniva contestata anche un’ammenda di euro 9.112,57 (novemilacentododici/57).    

Segnalato all’ UTG di Benevento, ai sensi dell’art.75 del DPR 309/90 un 43enne originario di Benevento ma residente in Airola per possesso di sostanza stupefacente del tipo “cocaina”.


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy