Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Insieme in salute, percorso sensoriale e degustazione: ingresso gratuito

dieta mediterrnea

L’Aassociazione 3dm, in collaborazione con la cooperativa "Un passo in più" e l' a.s.d. Malevento Sport, invita, sabato 9 maggio alle ore 15:30, genitori, zii, nonni e bambini a trascorrere un pomeriggio “Insieme in salute”, attraverso un percorso multisensoriale volto alla riscoperta del rispetto dell'ambiente e della propria salute mediante il gioco, l'arte dell'educazione alimentare e il movimento.

Il tutto ad ingresso gratuito nella verde cornice del Malevento Sport, con la degustazione di deliziosi gelati alla frutta.

“L’idea dell’evento – dichiarano gli organizzatori - nasce dall’analisi dello stile di vita quotidiano di tutti noi ed in particolare dei bambini, ricco di attività e di impegni, che è spesso la causa di abitudini alimentari sbagliate, aggravate dalla sedentarietà dovuta all’utilizzo di smartphone, tablet e videogames e l’intento è senz’altro quello di ritornare allo stile di vita di una volta attraverso una vera e propria rieducazione che parte dalla tavola e arriva ai giochi all’aperto, i laboratori artistici, gli sport sani ed equilibrati, alla riscoperta dei luoghi della nostra splendida città come la Pista Ciclopedonale di Pantano . 

L’obiettivo del ricco programma dell’interessante pomeriggio dedicato alle famiglie è quello di trasferire mediante il gioco un vero e proprio modulo di educazione alimentare che si traduce in concretezza col laboratorio “NutriArte”, che prevede la realizzazione di tele con l’utilizzo di frutta e verdura di stagione, accostando frammenti vegetali e naturali, per poter diffondere la cultura del mangiar sano, insegnando a grandi e piccini a riconoscere il cibo e le proprietà nutrizionali degli alimenti, soprattutto quelli verso i quali i bambini nutrono più diffidenza o avversione. 

Al termine dell’evento vi sarà una passeggiata ecologica guidata. Si ringrazia per il patrocinio della Provincia, le Us Acli, l’A.N.S.Me.S., Cartamatta e Baronia Gelati per il supporto e la collaborazione offerta".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy