Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Interruzione idrica per i lavori sulla tratta Alta Velocità Napoli-Bari: scuole chiuse nelle zone interessate

Benevento


 La Regione Campania ha comunicato di aver accettato la proposta del sindaco Mastella di anticipare i lavori di risoluzione delle interferenze sulla linea ferroviaria Alta Velocità Napoli-Bari (tratta Cancello-Benevento). Pertanto i lavori avranno luogo dalle 16:00 di giovedì 4 aprile alle 16:00 di sabato 6 aprile. La richiesta di anticipare i lavori era stata motivata dal sindaco Mastella, in una lettera ufficiale, con l'esigenza di "di evitare che le attività economiche subissero un pesante contraccolpo finanziario, a causa dell’interruzione del servizio idrico nel fine settimana, quando l’affluenza di clienti e visitatori è maggiore". 
Pertanto con ordinanza sindacale è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado, sia pubbliche che private, interessate dall'interruzione del servizio idrico, per le giornate di venerdì 5 aprile e sabato 6 aprile 2024.

Il documento sindacale demanda poi ai datori di lavoro degli uffici pubblici e privati l'opportunità di disporre la chiusura, in ordine alle rispettive capacità tecnico-organizzative e alla possibilità di fornire i servizi pubblici essenziali.

Le zone della città interessate dall'interruzione del servizio idrico sono le seguenti:

Zona Capodimonte IACP e intero quartiere compresa zona di Ponte Valentino (compreso ASI) fino a contrada Saglieta;

Contrade Coluonni e San Cumano, Contrade Nord (Francavilla, Bonavita, Lammia, Caprarelle, Imperatore, Roseto, Murata, San Chirico, San Domenico, Acquafredda, Cardoni, Ciofani, Capoiazzo, Corvacchini, Camerelle, Pestecchia, Piano Borea, San Francesco, Spezzacatene, Sponsilli ed Olmeri);

Zona Torre Palazzo, San Vitale, Contrada Olivola e Sant’Angelo a Piesco; Zona San Liberatore e Monteguardia; Distretto Via Avellino e traverse, via Perasso e traverse, Piazza Risorgimento e traverse, Via Sandro Pertini, Via Domenico Mustilli, Viale dei Rettori e traverse, via Colle Vaccino fino alla rotonda di San Pasquale e traverse, Piazza Castello e la parte alta del Corso Garibaldi (fino a Piazza Federico Torre), Via Annunziata (dalla Rocca dei Rettori a Via Rampa Annunziata inclusa), Piazza Arechi II e traverse, Piazza Piano di Corte (parte destra in direzione Sant’Agostino), Piazza Vari, Via Michelangelo Schipa;

Distretto Viale Atlantici e traverse, Viale Mellusi e traverse, Via Calandra e traverse, Via Pietro Nenni e traverse, Via Tommaso Bucciano e traverse, Via Meomartini e traverse fino a Cretarossa, compreso; Distretto Pacevecchia (tutta la zona), Via F. Rosselli e traverse, Via Cifaldi e traverse, Via Alfredo Paolella, Viale Aldo Moro e traverse, Via A. Gramsci e traverse, Via Pacevecchia e traverse, fino a contrada Ponte delle Tavole inclusa.

(t.l.)

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy