Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ipotesi chiusura Teatro Massimo, Picucci: "Cercheremo di scongiurare il rischio"

PICUCCI

Ipotesi chiusura del teatro Massimo: "uno degli obiettivi principali  dell'amministrazione è la riapertura dei teatri e la valorizzazione degli spazi culturali. Di recente è stato inaugurato il San Vittorino ed affidato al Conservatorio nell'ottica  della creazione di quello che riteniamo possa diventare un importante polo culturale".

E'  la dichiarazione di avvio dell'assessore alla cultura di Benevento Oberdan Picucci.

"A novembre riaprirà il San Nicola così come provvederemo a breve anche ai lavori di adeguamento del De Simone.

Entro un anno e mezzo sarà riaperto anche il Comunale che ha tutte le potenzialità per diventare, come e più di prima, location di una importante programmazione di caratura  nazionale. Una volta riaperti i teatri provvederemo al loro affidamento ritenendo fondamentale la valorizzazione non solo degli spazi ma anche delle tante eccellenze artistiche presenti sul territorio. Io ripeto sempre che Benevento ha un immenso patrimonio artistico e culturale che va inteso non solo dal punto di vista monumentale ma anche in termini di risorse umane.

Per quanto riguarda il Massimo ribadisco quanto dichiarato dal Sindaco ovvero, partendo dal presupposto di ritenere lo spazio in questione strategicamente importante, ci adopereremo per verificare la possibilità di acquisto da parte del Comune attraverso le  risorse della programmazione Por 2014/20 città medie asse X".

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy