Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

L'ospedale ti nutre, il Rummo in pole. Di Maria si congratula con il manager Ferrante

Ospedale Benevento

«L’ospedale ti nutre», primo progetto in Italia.

Ancora un altro buon risultato per l’azienda ospedaliera San pio guidata dal direttore generale Ferrante grazie all’intesa tra Governo, Regione e Province autonome, finalizzata ad affiancare alla terapia farmacologica dei pazienti in dismissione anche quella nutrizionale.

Un progetto importante che vede un plauso unanime.

In una missiva il presidente della Provincia Antonio Di Maria si congratula con il manager Ferrante e scrive:  “Mi felicito vivamente con Lei, il dott. Luigi Coppola, responsabile del Reparto Nutrizione e dietetica, e tutti i Collaboratori per tale nuovo servizio dell’Azienda Ospedaliera”.

“Il servizio, peraltro gratuito, ha contenuti innovativi molto importanti e significativi che trovo doveroso sottolineare: in particolare, mi soffermo sulle dichiarazioni rese dal dott. Coppola che mettono in risalto le qualità di alcune delle produzioni dell’agricoltura sannita, riconoscendone l’utilità del consumo ai fini di una dieta corretta ed equilibrata non solo per i pazienti dismessi, ma anche, e più in generale, per tutti i consumatori ai fini della prevenzione di alcune patologie.

Si tratta di un attestato scientifico da sottolineare. Esso assume rilievo per l’intero comparto agricolo sannita, incoraggiandolo a proseguire nelle produzioni di qualità; e costituisce peraltro un raccomandazione rivolta a tutti i consumatori sannita circa il consumo di prodotti a Km. 0. Tale raccomandazione mi pare ancora più significativa in un momento in cui sono state diffuse dati statistici davvero allarmanti circa l’aumento del numero di bambini obesi o sovrappeso a causa del consumo di prodotti ad esagerato contenuto di zuccheri e grassi secondo la pericolosa e deprecabile moda “imposta” dalla pubblicità della cucina globalizzata”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy