Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Ladri in trasferta inseguiti e bloccati dai carabinieri. Erano pronti a mettere a segno furti

carabinieri montesasrchio


Ladri in trasferta bloccati dai carabinieri: nella serata di ieri durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, i carabinieri  dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Montesarchio (Bn), hanno intercettato ad Arpaia  lungo la SS 7 Appia un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale.

Dopo un breve inseguimento il veicolo è stato bloccato e sono stati identificati i tre occupanti: con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio.

All’esito delle perquisizioni personali e veicolare sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso.I tre sono stati denunciati  alla Procura della Repubblica di Benevento.

ECCO IL DETTAGLIO

Non si ferma la controffensiva posta in essere dai Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento per il contrasto ai reati predatori, in particolare ai furti in abitazione.

I Carabinieri della Compagnia di Montesarchio (Bn), costantemente impegnati nella capillare attività di controllo del territorio tesa a garantire sicurezza e rispetto della legalità, hanno posto grande attenzione alla problematica, intensificando i controlli e garantendo la massima presenza di uomini sul territorio, soprattutto durante le ore notturne ed in quelle aree particolarmente colpite dal fenomeno, sia per prevenire i reati predatori che per intervenire con tempestività ed efficacia quando necessario.

Ed anche nella serata di ieri tali sforzi hanno portati i loro frutti: durante l’esecuzione dei servizi di controllo del territorio, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia carabinieri di Montesarchio (Bn), hanno intercettato ad Arpaia (Bn) lungo la SS 7 Appia un’auto che si aggirava con fare sospetto nei pressi di un centro commerciale.

Dopo breve inseguimento il veicolo è stato bloccato e si è proceduto quindi all’identificazione dei tre occupanti, tutti provenienti dalla provincia di Caserta.

I tre, rispettivamente di anni 40, 35 e 32, con a carico svariati precedenti penali per reati contro il patrimonio, sono stati condotti in caserma per i rituali accertamenti.

All’esito delle perquisizioni personali e veicolare sono stati rinvenuti numerosi arnesi atti allo scasso con conseguente deferimento in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Benevento a carico di tutti gli occupanti e sequestro di quanto rinvenuto.

Inoltre, atteso che non sono riusciti a giustificare la loro presenza in zona, i tre sono stati allontanati con proposta per l’emissione di foglio di via obbligatorio. 

L’autovettura sulla quale viaggiavano è stata sottoposta a sequestro amministrativo in quanto è stato accertato che la stessa era sprovvista della regolare copertura assicurativa mentre a carico del conducente è scattata la segnalazione poiché era alla guida con patente ritirata.  


Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy