Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Magistratura e società nell’Italia repubblicana, in città Bruno Liberati

Tribunale

Mercoledì 20 marzo alle ore 16 nell’Auditorium di San Vittorino a Benevento l’Università del Sannio presenta il volume "Magistratura e società nell’Italia repubblicana" (Laterza 2018) di Edmondo Bruti Liberati, già procuratore della Repubblica di Milano ed ex presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati. L’autore, nel dotto e documentato lavoro, esamina la storia della magistratura nell’Italia repubblicana dalla caduta del fascismo all’entrata in funzione della Corte Costituzionale e del Consiglio Superiore della Magistratura; dai difficili anni del terrorismo alla stagione di Mani pulite, per arrivare ai più recenti tentativi di riforma del sistema della giustizia.

Intervengono sul tema: Eva Cantarella, professoressa di diritto romano dell’Università Statale di Milano; l’avvocato Massimo Krogh; Clemente Mastella, sindaco di Benevento e già ministro della Giustizia; Aldo Policastro, procuratore della Repubblica di Benevento.

Modera la tavola rotonda Luigi Labruna, professore emerito di Diritto romano dell’Università di Napoli Federico II, editorialista de La Repubblica.

Conclude i lavori Marilisa Rinaldi, presidente del Tribunale di Benevento. Sarà presente l’autore. 

All’incontro sono attribuiti crediti formativi per gli avvocati.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy