Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Canale 58Canale 58

Sannio

Malattie alla mammella, screening gratuito e passeggiata rosa

d'amelio

Saranno presentate domani, alle 11, nella sala Caduti di Nassiriya del Consiglio regionale della Campania (Isola F13, 21esimo piano), la I edizione della Telesia Pink Race 2017, camminata non competitiva a sostegno della ricerca contro le malattie della mammella,  e la III edizione della Telesia Half Marathon, mezza maratona di 21 Km, organizzata dalla Associazione Sportiva Dilettantistica Running Telese Terme, sotto l’egida della FIDAL (Federazione Italiana di Atletica Leggera) e della IAAF (Federazione Internazionale di Atletica Leggera) con il Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Benevento e della Città di Telese Terme.

Entrambe si terranno l’8 ottobre, col raduno, in Piazza Minieri, a Telese Terme. Le iscrizioni, invece, aperte dallo scorso 29 settembre, presso l’apposito punto informativo della Piazza telesina, saranno praticabili fino al 7 ottobre. 

Il Gruppo De Vizia Sanità ritiene fermamente che la lotta ai tumori del seno si possa vincere. Lo fa combattendo in prima linea, da anni. Infatti, oltre alla “Passeggiata rosa”, dove le donne, da più province campane, si riuniranno per compiere un percorso, a simboleggiare il cammino, collettivo, di prevenzione e guarigione, anche per il 2017, presso la Casa di Cura Gepos, a Telese Terme, venerdì 6 ottobre, sabato 7 ottobre, dalle 8.30 alle 17.30, sarà possibile effettuare, gratuitamente, un controllo senologico clinico-strumentale. 

Il 3 ottobre, alla conferenza stampa regionale di presentazione, interverranno: Pasquale Carofano, sindaco di Telese Terme; Claudio Ricci, presidente della Provincia di Benevento; Filippo Liverini, presidente di Confindustria Benevento; Tiziano D’Onofrio, presidente della Running Telese Terme; Michele Marescalchi, giornalista sportivo; Roberta De Vizia, responsabile del Centro di senologia della Casa di Cura Gepos di Telese Terme; Erasmo Mortaruolo, consigliere regionale sannita; Chiara Marciani, assessore regionale alle Pari Opportunità e Rosetta D’Amelio, presidente del Consiglio regionale della Campania. “La conferenza stampa – spiegano la presidente D'Amelio, l'assessore Marciani e il consigliere Mortaruolo – avrà l'obiettivo di presentare in Regione Campania una manifestazione ricca di iniziative che dallo sport arriva a rimarcare l'importanza della prevenzione in particolare per la lotta ai tumori del seno. La Telesia Pink Race nasce prima di tutto con l'intento di promuovere la prevenzione, un passo fondamentale per scoprire eventuali patologie e riuscire a fermarle in tempo. Una tre giorni di salute, prevenzione, benessere e sport”.

Commenta l'articolo

Copyright © Mediainvest srl - Tutti i diritti riservati - Web Agency: Progetti Creativi
La riproduzione di tutto o parte del contenuto di questo sito è punibile ai sensi delle leggi vigenti
Privacy Policy